Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6347 Un regalo per te

Heavenletter #6347 Un regalo per te

Dio disse:

A ciascuno il suo. Si dice che quello che la vita ti passa, è quello che ricevi.

Io dico: “Amato, fai della vita quello che Io e te vogliamo”.

Invece dei problemi e delle preoccupazioni, dai un’altra occhiata alla vita. dai una possibilità alla vita. La vita contiene più di un ingrediente. Dai un’altra occhiata agli ingredienti che vedi. Fai un tentativo per riordinare gli ingredienti. Vedi che varietà di crostate deliziose riesci a fare con gli stessi ingredienti. Una vasta scelta di crostate è pure possibile! Ehi, invece di essere scontento, trova gioia proprio davanti a te.

Oppure possiamo dire che la vita ti si presenta in vari costumi. Prova un altro costume. Gira un costume in qualche modo o capovolgilo o rivoltalo. Che altro potresti farne? Fallo di un nuovo materiale o di un colore nuovo. Divertiti a riprogettarlo.

Forse la vita, così come l’hai ricevuta ieri, è arrivata in una confezione inadatta. Gira il pacco e guardalo da un’altra angolazione. Riorienta l’angolazione da cui osservi il pacco. Non sempre tutto è come lo interpreti inizialmente. La vita potrebbe non essere così meravigliosa come ti appare al principio. Anche l’inverso è vero. La vita potrebbe non essere così implacabile come la vedi inizialmente.

Non ti è forse già capitata questa cosa nella vita? Forse qualcuno ti ha mandato un regalo. A prima vista, eri sicuro che questo regalo non fosse di tuo gusto. Non avevi la minima idea di come integrare questo particolare regalo nella tua vita. In nessun modo. Eri sicuro di non potercela fare. Poi, guarda un po’, ti trovi ad usare spesso il regalo che la lontana zia Isabella ti ha mandato e, dopotutto, ne sei contento. Diciamo che hai ricevuto un modello per una maglia e un paio di ferri da calza. Questa è stata la misura in cui hai visto il regalo. Hai iniziato a sognare una bella lana blu e un maglione che avresti potuto farne.

Sì, pare che un regalo sia quello che ne fai. Presto tu manifesti un bel maglione blu, caldo, perfettamente di tuo gradimento.

Ora che ci pensi, di tanto in tanto la tua vita ha avuto delle sorprese come questa. Hai voluto che la vita ti ispirasse. Sta anche a te ispirare la vita, e perché no? C’è più di un passo da fare. Per esempio, il mondo è fatto di molte lingue. Datti da fare, impara più di una lingua. La scelta è tua. Quando ti trasferisci in un altro paese, è probabile che tu abbia fatto una scelta. Potresti dire allora che non si tratta esattamente di una scelta, bensì di una necessità. Allora hai scelto una necessità.
Può anche darsi che la vita abbia in serbo per te più di quanto tu abbia pensato.

C’è più di un tipo di farina da scegliere oggigiorno per fare il pane e più tipi di quanti avessi mai conosciuto prima. Infatti, ci sono più cose nuove sotto il Sole di quanto ti sia resa conto.

I tuoi pensieri non sono obbligati ad andare a ruota libera, come se tu non avessi alcuna voce in capitolo. Quando la tua vita è per te un percorso da seguire, allora seguilo. Vedi dove ti porta la vita. Che cosa non puoi scoprire quando apri sinceramente il tuo cuore?

Lo smarrimento non dura per sempre. C’è dell’altro nella vita, più di quanto tu abbia ancora visto. Non c’è fine alle sorprese che ti aspettano, ma c’è una fine al concetto di calamità.

Fai pure, installa gioia nel tuo computer. Quando avvii il computer al mattino, scopri quale vita si apre davanti ai tuoi occhi. Sii il benvenuto. Ecco un tappeto di benvenuto che stendo per te. Vieni. Vieni con Me. Ecco la Mia mano. Prendila. Spalanca l’Universo. Conosci la Mia gratitudine, Occhi Splendenti.

Copyright©1999-2018
Heavenletters