Heavenletter #6338 Ego svelato
Heavenletter #6338 Ego svelato
Dio disse:
Amato, Mio Amato, occasionalmente può capitarti di credere che una cosa rifornisca la tua Anima. In tutta innocenza, potresti stare confondendo l’ego con l’Anima. La presenza egoica può darti una spinta temporanea, ma l’ego ti pianterà inevitabilmente in asso. L’ego non è le tue fondamenta. Non puoi fare affidamento sull’ego. Devi sapere oramai che l’ego è un amico quando tutto va bene. In effetti, l’ego non è affatto un amico di nessun tipo. L’ego è un imbroglione. L’ego è una caricatura. L’ego promette di sposarti, ma puoi stare certo che l’ego non si presenterà in tempo. In questo puoi fare affidamento sull’ego. Questo è il modo di fare dell’ego. Prima o poi, l’ego non manterrà. L’ego è bravo a deluderti. L’ego può provare piacere nel ridere per l’ultimo. L’ego è abile a fare delle promesse. Anche se potesse mantenere le sue promesse, l’ego sceglie di farti mancare il terreno sotto i piedi. Non esiste che l’ego ti conduca da qualche parte se non per buttarti giù dal piedistallo.
L’ego si considera una bomba per averla fatta franca defraudandoti. Potresti sentire davvero che l’ego ti abbia realmente selezionato come uno che sta al di sopra della folla, quando il suo intento fermo è quello di spazzarti sotto il tappeto. In questo, puoi fare affidamento sull’ego. Non importa quante volte ti tradisca, l’ego diventa più bravo nel fare il suo gioco. È esperto. La differenza tra te e l’ego sta nel fatto che ti fidi dell’ego. Puoi fidarti del fatto che l’ego ti deluderà. Per quante volte l’ego ti prenda a pedate, sei ugualmente sorpreso. L’ego è bravo in quello che fa, e anche tu sei bravo nell’ abboccare sempre di nuovo alle fregature dell’ego. Oh, sì, l’ego è sicuro di ingannarti alle tue spalle e rifilarti una o due o cento altre stoccate. Questo non significa che l’ego sia brillante. Significa che tu sei debole e ottuso.
Chiarisciti le idee quando si tratta dell’ego. L’ego è un ingannatore professionista. Suppongo che possiamo dire che tu sia un professionista, che entra nella stessa buca più di una volta. Possiamo paragonare l’ego ai cattivi nei film muti che senza pietà gettano fumo negli occhi sognanti della fanciulla innocente. Chi è in ballo, deve ballare.
Naturalmente, l’innocenza è una cosa. Essere abbindolati ripetutamente è un’altra cosa. L’innocenza non è una difesa. Ci sono delle eroine vere nei film muti o soltanto delle pedine?
Sì, ovviamente l’ego desta le tue speranze. L’ego ti promette ricompense e ti prende a calci. Questo non è esattamente a causa della tua fede. È a causa della tua stoltezza. Questo è il tuo tradimento. Stupido una volta, stupido per sempre, è forse il tuo motto? Sembrerebbe che tu sia nato ieri o tanto varrebbe che lo fossi. Stordito dall’ambizione, ti sei smontato da solo. Ti lamenti che ci si sta approfittando di te – di nuovo.
L’ego clicca la tua foto su Facebook perché tutto il mondo la veda. Ancora una volta sei caduto nella tua propria trappola. Naturalmente, nessuno ti costringe a recitare la parte che reciti. Semplicemente non hai capito ancora. Lo ripeterò. Ti prepari una trappola ripetutamente e ci caschi. Chi è che ti mette al tuo posto? Chi è che ti ostacola? Chi è il buffone? Tu e l’ego siete entrambi bravi in quello che fate. L’ego ti applaude mentre ti asciughi le lacrime.
Copyright©1999-2018
Heavenletters

