Heavenletter #6196 Che cos’è nel tuo miglior interesse?
Heavenletter #6196 Che cos’è nel tuo miglior interesse?
Dio disse:
E se potessi iniziare una Vita del tutto nuova, partire da adesso senza tenerti nulla del passato che sia sfavorevole a te o a chiunque, che può aver causato del dolore a te o a chiunque. Se potessi ricominciare da capo, da dove incominceresti adesso?
Se potessi incominciare da zero, che età avresti quando ricominci? Dove vivresti? Come sarebbe il posto in cui vivi? Vivresti nella stessa nazione o nello stesso paese in cui vivi adesso?
Chi sarebbe la tua moglie o il tuo marito, o staresti ancora scegliendo il tuo Vero Amore a distanza?
Come saresti tu?
Che cosa ti mancherebbe della tua altra Vita? Nella tua nuova Vita, cadresti mai in disgrazia come forse ti è capitato in passato?
Vorresti mai indietro qualcosa della tua vecchia Vita? Chi ti mancherebbe? Potrebbe forse mancarti ciò che tu eri e potresti voler riprenderti ciò a cui hai rinunciato per una nuova opportunità nella Vita?
A pensarci bene, che cosa ti compenserebbe per questa nuova Vita, quella a cui, adesso che l’hai avuta per un po’, potresti pensare sotto una Luce forse meno dorata? È possibile che nemmeno tutti i milioni di dollari ti farebbero piacere più come avresti creduto.
Che cos’è nel tuo miglior interesse?
Potresti desiderare riavere la tua Vita Reale? Potresti? A che cosa di ciò che hai ottenuto nella tua Nuova Vita potresti rinunciare in cambio della tua Vecchia Vita?
Se potessi rientrare nella tua Vita passata nel punto in cui l’hai lasciata, l’ameresti più di quanto non l’abbia amata? Che cosa potrebbe fare una grande differenza per te?
Te lo dico Io?
L’apprezzamento farebbe un’infinita differenza. Il tuo apprezzamento da solo potrebbe cambiare la tua Vita intera proprio davanti ai tuoi occhi.
Tutte le cose di cui potrebbe non importarti adesso, non importarti affatto. E quante occasioni nuove e migliori potresti attirare a te ora?
Potresti esprimere gioia in molte circostanze in cui la prima volta non l’hai fatto. Forse hai fatto esperienza di alcuni tesori e di alcuni pericoli. Nel sogno ad occhi aperti, vivi di nuovo un cenno di essi. Ora potresti desiderare tanto il tuo passato, piangere per esso, sperare persino che il tuo cuore fosse stato più pieno, desiderare di avere avuto dei momenti allora in cui avresti apprezzato di più con tutto il cuore.
Oh, sì, ci sono quei momenti che non vorresti rivivere più, ma per alcuni altri, potrebbe valere la pena di vivere i tempi difficili per un solo istante in cui quella Vita di una volta potrebbe essere tua di nuovo esattamente come era.
Erano dei bei tempi, non è vero, tempi apprezzati, che ritorneranno soltanto nei tuoi sogni ad occhi aperti. Potresti ricordarti ogni dettaglio, eppure non puoi prendere lo stesso treno. Non puoi nemmeno viaggiare nello stesso vagone di nuovo. I tempi passati sono come nel crepuscolo, un momento speciale in cui l’oscurità si sta avvicinando, che può essere ricordato ma non rivissuto come prima.
Se in questo momento di fantasticheria, a parte le persone che ora apprezzi, se potessi riavere solo un momento di allora, che cosa potresti scegliere? Mentre ci pensi, potresti pensare anche ad altre cose preziose. Potrebbe essere un disegno che hai fatto, il primo libro che hai letto. Un certo momento. Quanto è reale, quasi, adesso.
Oppure, oggi, puoi rammentarti dei troppi oggetti che hai collezionato ed a cui ti sei attaccato, di cui sarebbe bene privarti adesso. Che importanza hanno quel cucchiaino da bambino o la tazzina di porcellana realmente? Si tratta di un oggetto a cui dai valore. Quanta importanza ha in realtà averlo in mostra su uno scaffale nella tua cucina o in un armadio, dove te ne dimentichi?
Qualcosa è davvero importante, sebbene potresti non sapere esattamente che cosa sia.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2018

