Heavenletter #552 Liberatevi del passato
Heavenletter #552 Liberatevi del passato
Dio dice:
Voi siete qui per imparare delle cose e siete qui per disimparare delle cose. Tutti quanti.
Forse in passato siete stati avari ed ora imparate ad essere generosi. Forse in passato avete ferito altre persone ed ora imparate a guarire altri. Forse in passato avete insegnato delle cose sbagliate ed ora imparate a donare verità. Questa è una valutazione meramente superficiale. In un senso solo, la vostra vita attuale è un’espiazione del passato, del passato lontano e del passato di un momento fa.
Ma quelle cose che menziono come esempi – l’avidità, il ferire, la falsità – non sono che dei sintomi. Potreste provare a correggere i sintomi per sempre, e un altro si presenterà. Non inseguite la perfezione.
Spazzate invece tutto il passato in un unico zaino e gettatelo via. Ricominciate da capo. Non partite con l’idea di fare ammenda per il passato. Non basate il futuro sul passato. Vivete il presente così come si presenta davanti a voi. È nuovo.
Voi non sapete realmente quanto giusta o sbagliata sia stata una vostra azione. Non sapete quale scopo nell’universo un vostro atto abbia realizzato o realizzerà. Non sapete quale bontà sia venuta fuori da qualcosa che non vi è sembrato affatto buono e potrebbe non sembrare buono nemmeno adesso. Voi non sapete quale scopo stavate servendo. Tanto vale che perdoniate voi stessi e andiate oltre.
Tutto il bene che avete fatto (che etichettate come bene) e tutto il male che avete permesso o fatto (che etichettate come male) sono la stessa cosa adesso; sono stati spazzati via, o dalle vostre lacrime o dalle vostre risate e da quella cosa evanescente che chiamate tempo.
Così vi dico che non c’è nulla da espiare. Vivete ora. Tirate fuori gioia da ogni istante. Ovviamente non potete tirarla fuori. Potete solo permetterla. Potete solo osservarla. Potete incorrere in gioia e in dolore, ma nessuno dei due vi appartiene. Non li possedete. Non ve li meritate nemmeno. La gioia è un dono. Il dolore è di vostra volontà.
Il segreto che state imparando, al di là di tutti i passi che tentate di imparare, è quello di sintonizzarvi a Me. AscoltateMi nel vostro cuore, e godetevi Me. Godetevi la Nostra amicizia. Godetevi le Nostre avventure comuni. Godetevi Noi stessi. TeneteMi con voi. Io non vi costringerò. Avrete ancora il libero arbitrio, solo che ora scegliete di volare con Me. Ora vi impegnate.
Scegliete in anticipo di essere un benefattore per l’universo. C’è un urlo nel vostro cuore che chiede di essere assolto dai pensieri negativi, dai sentimenti negativi, da qualsiasi cosa di negativo. Non volete più essere coinvolti in alcun tipo di negatività, compresa la negatività verso voi stessi.
Ciò vi porta adesso in una posizione in cui potete perdonare anche il passato degli altri. Potete perdonare loro le loro trasgressioni, perché essi erano e sono proprio come voi. Hanno fatto dei pasticci e vissuto in base alle emozioni, e hanno ferito e sono stati feriti e, proprio come voi, stanno imparando. Non vivete in base ai precedenti. Vivete in base a questo momento che contiene gioia per voi. La gioia non sta nel passato. Il dolore non sta nel passato. Il passato esiste soltanto nei vostri pensieri. Liberate voi stessi e gli altri del passato. Così facendo fate ammenda per gli altri. Li liberate. Quanto siete potenti!
Lo scopo per cui siete qui adesso è per disfare il passato lasciandolo andare. Quando vivete nel presente, diventate come un angelo. Gli angeli sono luce pura perché non sono attaccati al passato. Sono energia attuale. Sono energia presente. Non sono sospesi come siete stati voi.
Ora vi sganciate dal passato, da tutto il passato, vostro e di altri. Oggi iniziate la vostra vita così come Io ve l’ho data.
Copyright©1999-2021
Heavenletters