Heavenletter #5072 Il tamburo del tempo batte
Heavenletter #5072 Il tamburo del tempo batte
Dio disse:
Il senso del tempo vi confonde. Voi ricevete dei messaggi contrastanti. La fretta è una cattiva consigliera. Verissimo. Chi va piano, va sano e va lontano. Verissimo. Ma ci sono anche altri messaggi trasmessi:
Chi esita è perduto. Batti il ferro finché è caldo. Mettiti in moto.
Gran parte dell’esaurimento nel mondo deriva dall’urgenza del tempo.
Come sarebbe se non doveste combattere con il tempo? Il tempo è difficile da accontentare. Sbrigati, sbrigati. Rallenta, rallenta. Rimani entro il limite di velocità. Il tempo sta per scadere.
C’è il concetto di causa ed effetto, che una cosa è una conseguenza di un’altra. Sembra certamente che sia così sulla Terra. Fate cadere una tazza e la tazza si romperà. La vita umana è oppressa dai concetti di tempo, veloce e lento. Sconsiderato, ponderato. Attento, negligente. Il tamburo del tempo batte. Gli orologi a cucù fanno il loro lavoro e persino la sveglia è stata inventata. Il tempo avanza marciando e vi trascina con sé e spesso vi fa inciampare. Non è facile essere così obbedienti verso il tempo.
Battere l’orologio. La vita sembra funzionare secondo l’orologio. Metti indietro l’orologio. Metti avanti l’orologio. Il tempo nutre l’illusione, mentre vi toglie il fiato.
Un giorno di vacanza è una cosa meravigliosa e qualche volta vi dà l’esperienza di assenza di tempo. Nessuna pressione. Non sarebbe bella l’assenza di tempo?
Così come stanno le cose, ci sono delle scadenze. Così come stanno le cose, il tempo si scaglia su di te come un leopardo. Così come stanno le cose, la pressione del tempo alza la tua pressione sanguigna, e non sai come raggiungere la tranquillità o, se ce la fai una volta, non sai come mantenerla.
Il tempo è energia? Certamente il tempo mina la tua energia.
Quanto sarebbe bello uscire dalla strada del tempo. Non dover prendere un aereo o un treno o un bus. Non avere degli orari. Non dover essere in tempo o non avere tempo. Nessun appuntamento che controlli la vostra vita. Niente essere in anticipo o in ritardo, perché il tempo e lo spazio sono delle variazioni che vi governano. Quanto vi piacerebbe essere liberi, ma ci sono dei vincoli di tempo che vi tengono in pugno.
Immaginate l’Eternità. Niente tempo. Niente orari. Niente calendari. Niente tic-tac. Niente essere in orario o in anticipo o in ritardo. Nessuna sala d’aspetto. Nessun orario giusto. Nessun orologio. Nessuna campana che suona il tempo. Libertà perfetta.
Potreste sentirvi smarriti senza il tempo in cui smarrirvi. Potrebbe mancarvi quella frusta che schiocca su di voi. Potreste diventare nervosi vivendo senza le istruzioni del tempo. Alzandovi quando volete. Andando a letto quando ne avete voglia. Mangiando quando avete fame. Naturalmente, avreste ancora dei piatti da lavare in maniera opportuna.
Nel mondo in generale, sarebbe una fantasia essere senza tempo. Il tempo è stato uno scroccone a lungo. Il tempo vi ha davvero in suo potere.
Immaginate, passare un giorno della vostra vita sulla spiaggia senza la sensazione di quando dovrete andarvene. Io dico che dovreste rimanere finché non vorrete andarvene. Forse volete passare una notte sulla spiaggia. Essere cullati dalla risacca. Oh, sì, ma persino il mare, sulla cui spiaggia siete sdraiati, ha delle maree. Persino l’Oceano è regolato. Marsc, marsc, dice l’esercito.
Che cosa sareste se non ascoltaste il tempo, così com’è conosciuto nel mondo? Inoltre, vi domandate che cosa ne sarebbe di voi se non aderiste al tempo.
Senza il tempo sempre più accelerato, che vi assilla, potreste trovare la vostra Verità, che siete un Essere Senza Tempo e non esistono curve di tempo. Tutta l’Eternità è un unico momento, e quell’unico momento, quella unica divisione di tempo, esiste ora. Nonostante le regole del mondo, non esiste alcun tempo da esaurire. Esiste l’Eternità Eterna, ed è vostra proprio ora.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2014

