Heavenletter #5022 Amore e riso s’incontrano nel tuo cuore
Heavenletter #5022 Amore e riso s’incontrano nel tuo cuore
Dio disse:
Mentre cresci, e tu cresci davvero, incominci a vedere ed a goderti gli aspetti comici della vita. Sì, comici. Quello che una volta prendevi così tanto seriamente, non è più così serio per te. È come se tu stessi facendo un solitario e sistemi le carte e puoi vedere come si presentano, una dopo l’altra, in una sequenza mai prima distribuita. Le carte vanno a posto e non sono altro che carte che vanno a posto. Niente affatto serie.
Sì, la vita è comica. Devi ammetterlo. La vita è davvero una commedia. Un bel risultato della vita è il suo riso. Porta con te un contatore di risate e scoprirai come te la stai cavando nella vita. Puoi ridere persino attraverso le lacrime.
Che cosa nella vita non è comico? O forse preferisci il termine bizzarro o strano o imprevedibile. Quello che ti fa ridere, non è l’imprevedibile? Il clou di una barzelletta non è forse qualcosa che non ti aspetti? C’è persino la risata ripetuta. Ogni volta la risata è una sorpresa. E perché non risata?
Non prendi in giro la vita, ma non la prendi così sul serio. Puoi avere un sano rispetto per la vita e ugualmente non fartene travolgere.
Gran parte della vita è fare d’una mosca un elefante. Non è forse così a posteriori?
Oh, sì, a partire da adesso, non prendere la vita così seriamente. Goditela invece. Goditi la vita in anticipo, nel mentre si svolge. Goditi la caduta libera e goditi il tonfo. Vai nel mondo a cercare la tua fortuna. La tua fortuna è il senso dell’umorismo. Senti il Furgoncino del Buon Umore adesso? Senti la campana del riso suonare. Dindin. Umorismo sgorgante, uno strato di risate dopo un altro.
Il riso non è frivolo. È una cura seria per ciò che ti affligge. Balla con il riso. Gira intorno al cielo con il riso. La vita val bene una risata. Il riso è un’unica buona qualità. Il riso vi fa brillare gli occhi. Il riso è una prospettiva su cui ti basi. Funziona, giacché la vita, così come si riversa, non è spesso assurda? Incredibile? Notevole? Risibile?
È stato detto che la vita è una danza cosmica. Pensiamo alla vita come una danza comica, una sorta di danza gratuita per tutti, un ballo ‘vieni-così-come-sei’. Presto non potrai smettere di ridere. Avrai ogni tipo di risate. Il riso in cui dici: “Mah.” E il riso a crepapelle e il ridacchiare e il riso cupo. Avrai il riso convulsivo e avrai il riso in cui non sai perché stai ridendo.
Ti sveglierai ridendo e andrai a dormire ridendo, e i tuoi giorni saranno riso, riso, riso.
Sarai un comico di diritto. Avrai sempre più risate come gli uccelli che cantano sugli alberi. I cuori canteranno ridendo. Ovunque andrai, il riso ti accompagnerà. Non sarà la tua ombra che ti accompagna – sarà la tua luce! Il riso illuminerà la tua via, e illuminerà la via degli altri.
Tutti poseranno quelli che hanno portato come fardelli. Chi ha bisogno di essi? Che divertimento danno? Metti giù i tuoi fardelli. Non esiste una regola che dica che tu debba portarti appresso i fardelli. Sono una zavorra di cui non hai bisogno. I fardelli non sono tuoi figli. Puoi lasciarli. Non considerare i fardelli e le responsabilità alla stessa stregua. È responsabile non prendere la vita proprio così seriamente. Ricordati, Dio esiste. Dai a Me i tuoi fardelli mentre ti occupi delle tue responsabilità e rendile leggere come una piuma. Tira fuori le tue responsabilità con la leggerezza del cuore. Tira fuori il tuo senso dell’umorismo. Guarda come l’amore e il riso s’incontrano nel tuo cuore.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2014

