Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #215 Tempo

Heavenletter #215 Tempo

Dio dice:

Non astenerti dalle faccende del mondo, ma sappi che la tua vita non dipende da esse. Tu credi di sì. Pensi di essere una palla che la vita fa rimbalzare, su e giù, a seconda delle correnti. Credi che tutto questo materiale sia la tua vita. Ne è soltanto una parte, e una piccola parte per di più.

Tu tendi a pensare che sia tutto.

Tu cerchi di crederMi quando dico che esso non è la storia intera. Cerchi di crederMi quando dico che non puoi andare da nessuna parte senza di Me. Cerchi di crederMi quando dico che non puoi andare proprio da nessuna parte, che non c’è alcun luogo in cui viaggiare, perché è tutto racchiuso dentro di te. Tu sei la tua destinazione. Io sono la tua Destinazione. E Noi siamo dove il tuo viaggio ha avuto inizio.

Dunque cos’è la tua premura? Non stai correndo da nessuna parte. Stai semplicemente correndo. Nuota più lentamente. Galleggia un po’. Non c’è alcuna fretta. Non c’è alcuna urgenza. Non correre via da te stesso. Prenditi del tempo per conoscere te stesso e Me. Passa un po’ di tempo con Me. Sospendi l’attività per un momento e attivati con Me.

A volte pensi di stare facendo troppo. Puoi portare troppo peso, ma non puoi fare troppo. È il tuo modo di pensarci che lo fa apparire troppo.

Fai una cosa alla volta e poi lasciala e passa alla successiva. Questo è ciò che puoi fare. Questo è ciò che fai ma, nel contempo, sei anche abituato alla tua mente che si precipita avanti o avanti e indietro. La disperazione della premura è creata da te.

Non avere tanta fretta. Se perdi questo treno, ne prenderai un altro. Se il lavoro non è fatto oggi, non sarà fatto oggi. Forse non c’è bisogno di farlo. Forse non ha importanza. Forse altre cose sono più importanti.

In che cosa consiste il valore della premura secondo te?

Se un valore ci fosse, non farei delle obiezioni.

I Miei figli si fanno prendere dalla fretta. Questo vuol dire che sono presi dalla necessità di realizzare. Ma che cosa si realizza con la fretta? Forse un compito è realizzato, ma che dite dell’amore per voi stessi? Che ne dite dell’amore?

Sbrigati, sbrigati, sbrigati, è una canzone scadente per una giornata nella vita di un figlio Mio.

Se devi vivere la tua vita alle condizioni imposte dal tempo, allora sii col tempo più che in orario. Sii nella pienezza del tempo e non precipitarti per metterti in pari con l’illusione di esso. Hai tutto il tempo del mondo. Il tempo è soltanto del mondo. La tua sensazione è che non ne hai abbastanza o qualche volta hai troppo tempo da riempire. Riempi dei cuori. Riempi il tuo. Questo tempo calcolato, in cui così profondamente credi, si prenderà cura di se stesso. Io Mi prendo cura di te. Il tempo non esiste. Tu esisti. Io esisto. Noi siamo importanti. Il tempo è solo un pensiero bizzarro che hai avuto.

L’assenza di tempo è un’altra cosa, sebbene si fonda sul tempo. La vera assenza di tempo è l’infinito e non può essere identificata con un meno o un più.
Qualche volta tu trangugi la tua vita. Inghiotti troppo, troppo in fretta. Digerire è un bene.

Tutto il tempo del mondo non è affatto alcun tempo. Esci dal tempo. Non misurarlo con delle linee nella tua vita. Getta via i tuoi orologi per un po’. Ascolta i grilli e stabilisci l’ora secondo essi. Dì al tempo che non sei suo schiavo. Dì al tempo che sei al Mio servizio. Dì al tempo che sei un figlio di Dio con cose migliori da fare che ascoltarlo tutto il tempo. Lascia che gli orologi dicano tic-tac. Ma tu sei più grande del tic-tac che gli orologi fanno.

Copyright©1999-2020
Heavenletters