Heavenletter #214 Innocenza, Fiducia e Fede
Heavenletter #214 Innocenza, Fiducia e Fede
Dio dice:
Innocenza e fiducia, l’una nasce dall’altra. L’innocenza non garantisce un risultato particolare nel mondo. L’innocenza e la fiducia non fanno necessariamente sì che ciò che vuoi che accada, accada. Non sono delle garanzie.
Pensa all’innocenza e alla fiducia più come il modo in cui accogli ciò che arriva realmente, perché nell’innocenza i tuoi occhi sono spalancati e non distribuisci giudizi e opinioni. Sei aperto. Stai scoprendo.
L’unica garanzia di fiducia totale che avete, è con Me. Allora non si tratta di fiducia ma di conoscenza. Allora non si tratta di conoscenza ma di verità. Che cos’è la conoscenza della verità se non fede? La fede non è cieca; è onnisciente. Non si ha fiducia in qualcosa che è già vero e conosciuto. Non c’è alcun bisogno di avere fiducia in qualcosa che è una certezza conosciuta.
Qualunque cosa succeda, voi sapete che non siete fuori dalla Mia vista e dalle Mie cure. Inoltre, sapete che siete sempre al sicuro perché Io sono con voi. Nulla può succedervi, perché siete nel nucleo del Mio cuore. Cose che non vorreste che accadessero, possono accadere, ma accadono intorno a voi, non a voi. Persino il vostro corpo è intorno a voi. Qualsiasi cosa succeda ad esso, voi siete intatti.
È così che potete avere fiducia ed essere innocenza davanti a ciò che arriva, qualunque cosa sia. Voi non sapete sempre come un evento consegue da un altro o con quale travestimento arrivano le benedizioni.
L’innocenza è come l’apertura delle porte. Non-innocenza è presumere che le porte siano chiuse o chiuse a voi, e non ci provate nemmeno ad aprirle. Vi escludete da ciò che c’è dall’altra parte della porta. La vostra mente vi ha esclusi. Potrebbe esserci persino scritto ‘Chiusa a chiave’ su una porta, e la porta non essere chiusa a chiave. L’innocenza, contrariamente a quello che forse avete pensato, è non credere a tutto quello che avete sentito. È vedere personalmente con gli occhi spalancati. L’innocenza esplora ciò che la vita contiene. L’innocenza fa un passo, perché l’innocenza non presume di sapere già tutto.
L’innocenza è aperta all’opportunità. Nell’innocenza, avete fiducia nella vita e in voi stessi. L’Innocenza è vetro trasparente. Non cerca delle ragioni o giustificazioni. Bada ad aprire il mondo davanti a sé.
L’innocenza è una bacchetta da rabdomante.
L’innocenza apprezza.
Quando l’innocenza scopre che una porta è chiusa a chiave, non prende quella informazione residua, applicandola alla porta successiva. Ciascuna porta è nuova. E ciascuna porta apre alle possibilità. E qualche volta l’innocenza prova la stessa porta di nuovo, perché potrebbe non essere chiusa a chiave ma solo bloccata. Ma l’innocenza non sbatte la testa.
Anche se trova cento porte chiuse, l’innocenza prova la centunesima con solerzia.
L’innocenza è acqua che scorre. Non è materia densa. Nell’acqua si può vedere la luce. L’innocenza è luce che vede se stessa.
Ritorniamo sempre alla luce, perché dalla luce voi siete venuti. E la luce voi riconoscete.
Io tengo la Mia luce talmente in alto che tutti possono vederla.
E voi siete la Mia luce e vi tengo in alto.
L’innocenza è più vicino a Me, perché Io sono l’Innocente di Tutti. Io ho fiducia laddove altri potrebbero non averne. Io, Che sono innocente, vedo innocenza. Vedo la vostra innocenza. Vi vedo purificati dalle credenze vecchie. Vi vedo nella vostra verità dell’innocenza. Vedo oltre le vostre maschere, e vedo Me Stesso splendere intensamente in voi. E Mi piace guardare Me Stesso in voi, il voi di Me Stesso, perché voi siete il Mio riflesso nello specchio del mondo.
Voi vedete probabilmente delle distorsioni negli specchi in cui guardate, ma questa è la vostra mancanza di innocenza. Avete creduto nelle distorsioni. Ora scambierete le vostre credenze con la verità.
Copyright©1999-2020
Heavenletters

