Heavenletter #196 Nel profondo dentro di voi
Heavenletter #196 Nel profondo dentro di voi
Dio dice:
La Mia potenza sta nella Mia stessa invisibilità fisica. Se avessi una forma, che voi poteste vedere con i vostri occhi, vi fissereste sulla Mia forma e vi accechereste. Mi avreste in vista, eppure perdereste la Mia visione. Mi amereste tanto nella Mia forma che vi incollereste ad essa e Ci separereste ancor più di quanto non facciate già adesso. Se Io avessi forma, sarebbe irrilevante, proprio come lo è la vostra, ma le dareste ugualmente grande importanza, proprio come fate con la vostra.
Se Io avessi una forma, Mi vedreste muovere da un posto ad un altro, e così Mi perdereste di vista. È la Mia universalità che Mi mantiene senza forma. Una mera forma non potrebbe essere ovunque sempre. In una forma, Io sembrerei limitato, e Io non posso esserlo mai.
Potreste desiderare di vederMi in una forma materiale, ma persino voi sapete che un’immagine di Me non può descriverMi. È meglio che il vostro Creatore sia invisibile, affinché Io possa essere visto come sono, senza limiti.
Voi date tanta importanza ad una forma corporale. Vorreste potere vederMi fisicamente, ma se Io avessi una forma fisica, voi non Mi vedreste. Vedreste la Mia forma fisica. E vi attacchereste alla Mia forma e sareste abbagliati dalla Mia forma. Siate abbagliati dal Mio amore.
Il Mio amore è illimitato. Il Mio amore dentro di voi, che voi emanate, non ha nulla a che fare con la vostra forma fisica. È vero, il Mio amore è contenuto dentro di voi mentre, allo stesso tempo, esso non può essere contenuto.
Se Io avessi una forma fisica, allora il Mio amore sarebbe imbottigliato e, beh, questo non è possibile. Non potete imbottigliarlo, sebbene ci proviate spesso. Voi volete che il Mio amore sia imbottigliato in un’altra forma Umana. Ne volete delle prove concrete. Volete che sia bloccato sul posto. Ma il Mio amore non può essere bloccato. Può essere solo aperto.
Io, in quanto senza forma, sono vasto.
E voi, concepiti come figli Miei, vi estendete oltre i limiti della vostra forma Umana. Certo che lo fate. È così che arrivate a Me, sebbene Io vi raggiunga ovunque si trovi collocata la vostra forma fisica. Anche senza la vostra consapevolezza, Io vi raggiungo. Ma adesso voi raggiungete Me. La vostra consapevolezza si espande oltre la lunghezza del vostro braccio. Vedete al di là delle vostre dita. Vedete al di là del punto che esse indicano. Vedete persino al di là della vostra immaginazione e incominciate a vedere la Realtà. Non potete toccare la Realtà, ma potete conoscerla nell’espansione della vostra consapevolezza.
Che cos’è la consapevolezza se non conoscenza?
Da piccoli, voi imparavate le cose toccandole. Quando un bambino tocca il materiale fisico, quello che tocca, entra nella sua mente, e allora il bambino ha consapevolezza. Poi, in futuro, quando vede una palla, egli non ha bisogno di toccarla per sapere che cos’è. È consapevole della sua configurazione, e questa consapevolezza gli dà l’idea della palla. Col tempo, la palla non deve nemmeno essere nella sua immediata presenza per essere presente nella sua consapevolezza.
Io, Che non posso essere toccato fisicamente, sono sempre in vostra presenza. Sono profondamente nella vostra consapevolezza. Sono radicato lì. Siamo partiti insieme e, in verità, voi non vi dimenticate mai di Me, allo stesso modo in cui Io non Mi dimentico mai di voi. È solo la vostra consapevolezza di Me che deve essere risvegliata, e per questo avete il vostro cuore che Mi tocca profondamente. Mentre Mi tocca, voi siete toccati. Qualcosa accade tra di Noi. È la vostra consapevolezza che accade.
Coltivatela. Esercitatela, nuotando in essa. Tuffatevi dentro. Tuffatevi nella vostra consapevolezza di Me. Tuffatevi nel vostro cuore di consapevolezza. Osate nuotare nelle profondità dell’oceano di consapevolezza dentro di voi. Dentro di voi.
Copyright©1999-2020
Heavenletters

