Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #938 Verità o Ego?

HEAVEN #938 Verità o Ego?

Dio disse:

Non vi capita a volte di sorprendervi per la saggezza che emana da voi? Qualche volta vi chiedete come facciate a sapere ciò che sembrate sapere. Ma non c’è da sorprendersi per la grande saggezza in voi. Quello che è sorprendente è la strana mancanza di saggezza che troppo spesso esibite.

Voi che siete fatti del Mio spirito appartenete alla saggezza. Equivale a dire che appartenete all’amore. L’Amore è grande saggezza. È la risposta ad ogni domanda. Per far fiorire l’amore, l’ego illusorio deve essere messo da parte. Ma l’ego è insidioso e invadente. I suoi artigli sono aggrappati a voi. Esso annuncia se stesso, ma voi potreste non notarlo, se non più tardi.

Voi credete che l’ego aiuti ad impedirvi di essere sciocchi, quando è l’ego che vi rende tali.

Che bisogno ha un figlio di Dio di avere un ego? Di quale perfezionamento ha bisogno un figlio di Dio? Che cosa vi offre l’ego, se non se stesso? Esso stesso è un’illusione, quindi vi offre ancora un’altra illusione, e vi ci aggrappate come se avesse più importanza della Verità.

Quando dipendete da ciò che il mondo pensa di voi, siete legati all’ego. Che cosa pensa del vostro ego l’ego del mondo, vi state domandando, e spesso agite di conseguenza . Fate spallucce e ascoltate il vostro cuore invece delle urla errate dalla periferia. Il mondo è periferico rispetto a voi. Voi non siete periferici rispetto ad esso.

Non pensate che Io disprezzi il mondo. Io amo il mondo. È una cosa bella. Ma la bellezza del mondo è stata coperta da illusione su illusione, proprio allo stesso modo in cui è stata coperta la vostra singolare bellezza.

Una cosa chiamato successo e tutti i suoi ammennicoli sono riveriti nel mondo. Sono diventati dei modelli. Ma lo sguardo del mondo è storto. È strabico. Non sta a voi seguire il mondo, così come lo vedete, perché esso sta seguendo il passato. Sta a voi vedere chiaramente e arricchire quindi il mondo. Non deve essere il mondo a guidarvi. Siete voi che dovete guidare il mondo.

Spesso il mondo si è sacrificato ai falsi dei. I falsi dei significano illusione. Che altro potrebbero significare? Esiste un unico Dio, e Lui non è illusione. La divinità non è illusione. La verità non è illusione. Quali altari ha costruito il mondo? Penso che abbia costruito degli altari al proprio falso senso di sé. Un’altra parola per il falso senso di sé è ego.

Il mondo non è limitato a quello che si è limitato. Il mondo non è di certo limitato all’ego. Il sole splende attraverso l’ego e lo dissolve. In realtà, non c’è nulla da dissolvere, perché l’ego non ha un’esistenza propria. Deve vivere a spese di altri. Ma non deve vivere a spese vostre.

Rinunciate all’ego. Rinunciate ad avere un bell’aspetto. Rinunciate all’importanza. Rinunciate ad accumulare. Rinunciate all’addizione e alla sottrazione. Rinunciate all’errore. Il concetto di errore vi è stato imposto. La paura dell’errore ha fatto sì che abbiate rinunciato a voi stessi.

Ritornate in voi stessi e nel Mio cuore che è saldamente presente. Ritornate. Restituite voi stessi a voi stessi. Mettete da parte i falsi idoli e riconoscete la vostra sovranità. Voi siete padroni di voi stessi. Nessuno altro lo è. Voi non siete padroni di nessun altro, eppure siete il leader di tutti.

C’è una parata di vita che vi segue. Voi siete l’iniziatore e il precettore di questa parata. Tenete in alto lo sguardo e condurrete bene.

Il mondo è sospeso nell’attesa che voi alziate lo sguardo e contempliate la verità su esso e la verità su voi. Contemplate, voi siete verità e voi siete amore e voi siete saggezza. Esaltate la verità ora.

Copyright © 1998-2009
Heavenletters

Traduzione di Paula Launonen