HEAVEN #937 Un mondo intero vi aspetta
HEAVEN #937 Un mondo intero vi aspetta
Dio disse:
Considerate il mondo come una metafora. È una metafora di se stesso. Il mondo è una cosa inventata. È un gioco di dettaglio con la totalità. Nonostante la sua apparenza, il mondo è fatto della totalità. Il mondo fu strappato dalla totalità. La totalità fu sparpagliata. I pezzi sono in attesa che voi li rimettiate insieme e riveliate così la integrità inerente del mondo.
Questo richiede una percezione molto lucida. Il modo per cambiare la vostra percezione è rilassarvi nella vostra sedia a dondolo e vedere il mondo sfrecciarvi accanto. Illusorio è il mondo. È una visione che vi passa davanti agli occhi. Voi siete fermi.
Spesso avete osservato il mondo come un treno in corsa che dovete prendere o da cui dovete cercare di scendere. In effetti, la vita è qualcosa che voi osservate. Tutte le corse che fate, sono discrezionali. Arrivate più lontano quando state fermi.
Non c’è alcun bisogno di correre dietro ai treni. Un treno attraversa certe rotte e poi ritorna. Potete sempre salire sul treno, se dovete. Ma ora scendete per un momento, e non fate altro che guardare i treni andare e venire. Si muovono. Voi siete fermi e tranquilli.
Eppure c’è dell’altro ancora. In realtà, anche quando siete su un treno che si muove rapidamente, voi siete fermi. Il treno accelera e voi, che ci viaggiate, siete fermi. Non importa quanto veloce corra il treno, voi siete fermi. Voi siete voi sul treno o fuori dal treno. Indipendentemente dal movimento, voi siete fermi. E quando scendete dal treno, voi siete la stessa quiete ferma.
Certo, il mondo sembra influenzarvi. A volte vi sentite oppressi dal mondo. Ma ciò che siete voi, non può essere influenzato. Il voi che è voi, è saggio e ha conoscenza di un’influenza molto maggiore a qualunque idiosincrasia del mondo.
Attaccamento al mondo non è altro che attaccamento al mondo, e il mondo è una cosa illusoria. Lo è anche il vostro attaccamento ad esso. Qualunque catena ci sia su di voi, potete tagliarla. Le catene non sono inviolabili. Voi lo siete.
Quando decidete di alzare il vostro corpo da una sedia, il vostro corpo si alza. Non dovete calcolare ogni dettaglio. Il meccanismo è automatico una volta che avete deciso quello che volete fare.
E così il segno che lasciate sul mondo è una vostra decisione. Non c’è bisogno che ne elaboriate i dettagli. Infatti, non lo potete fare. Tutto quello che dovete fare è decidere. Abbracciate una decisione.
La vostra vita è una decisione. C’è un alfabeto intero da cui scegliere. Scegliete e sarete sollevati là.
Un mondo intero vi aspetta. Avete un millennio di scelte. Scegliete dove volete andare, e tutto sarà deciso. Non dovete scegliere i mezzi per raggiungere lo scopo. Tutto quello che dovete fare è scegliere lo scopo. E poi avviatevi.
Una volta fatta la scelta, non sentitevi come se steste bighellonando. Non è uno spreco di tempo fischiettare lungo il sentiero che avete scelto.
Infatti, tutti i sentieri vi porteranno là dove volete andare. Quindi, in un certo senso, esiste un unico sentiero, e ci siete sopra. Quindi, in questo senso, non c’è alcuna decisione da prendere. Invece della decisione, sappiatelo allora, come una semplice osservazione di dove state già andando.
In linea retta, vi state avvicinando al vostro riconoscimento di Me.
Io cerco il vostro riconoscimento. Tutto quello che ho mandato fuori, ritorna da Me. È una cosa inevitabile. Il vostro libero arbitrio è limitato al come e quanto in fretta. E anche allora, Io intervengo e faccio che sia più in fretta. Potreste chiamarla la Grazia di Dio. È vostro destino averla.
Copyright © 1998-2009
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen

