Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #813 Il Grande Evento

HEAVEN #813 Il Grande Evento

Dio disse:

Quando senti che la tua vita sta crollando, raddrizza la schiena. Allunga le braccia in alto. Immediatamente, ti sentirai meglio.

Se tu potessi sapere che in questo stesso istante Io sono davanti a te, non penso che staresti seduto in posizione scomposta. Raddrizzeresti la schiena. Oh, quanto saresti vigile. In questo, Io non sbaglio.

E tuttavia, eccoMi qua, proprio davanti a te. Per tutto il tempo, Io sono qui.

Se non riesci davvero a credere o a immaginare che Io ti sto guardando negli occhi proprio ora, allora immagina che abbiamo un appuntamento, Io e te. Diciamo tra un'ora, stabilisco un incontro con te.

Naturalmente penserai di doverti preparare. Come ti affannerai! Certamente diventerai attento e la tua intera postura cambierà. Ti preparerai in qualche modo per il Grande Evento che è, in effetti, la realtà quotidiana. Cosa pensavi che significasse "Io sono con te sempre"?

La tua postura è stata un atteggiamento. È stata la tua posizione nella vita. Tutto perché non sei riuscito a credere del tutto nella Mia presenza.

Forse riesci a credere nella Mia presenza a distanza, ma come un compagno intimo della tua vita - non ne sei tanto sicuro, perché ti domandi: "Come può Dio Onnipotente degnarsi di prestare attenzione a me, così come sono in questo mondo disordinato? Come può Dio Onnipotente possibilmente passare del tempo con me, figurarsi tutto il tempo? Non sarebbe uno spreco del Suo tempo? Di sicuro ha cose migliori da fare."

Può darsi che tu pensi di non essere all'altezza della situazione con Me. Forse senti che la Mia presenza eterna vicino a te sarebbe troppo per te, che non riusciresti ad esserne all’altezza, e tutto sommato, preferiresti cavartela senza di Me.

Forse senti che Io sono il genere di compagnia per cui ti devi preparare in anticipo con grande affanno e poi, quando se ne va, tiri un sospiro di sollievo. Ma non è possibile per Me lasciare il tuo fianco nemmeno per un istante. Se fosse possibile, riconosceresti la differenza immediatamente. Puoi aver passato la vita in uno stato immaginario di esistenza senza di Me, ma la realtà della vita senza di Me è inimmaginabile. È troppo terribile da considerare. Fortunatamente, non c'è modo di sperimentare la Mia assenza, perché Io non sono mai assente, e non pretenderei mai di esserlo.

Ma tu sì pretendi una vita da solo. Hai pensato di poter andare da qualche parte senza di Me. Puoi aver pensato di essere stato sempre senza di Me. Così lontano dalla verità è stato il tuo modo di pensare.

Io sono Uno Che vive con te. La tua vita è condivisa con Me totalmente. Sono un partecipante attivo nella tua vita. Forse pensi che Io sia nel sottofondo, ma Io sono in prima linea. Qualunque cosa tu possa immaginare di stare passando, Io sono con te. Io sono nel tuo angolo, e sono esattamente al centro della tua vita. Io sono dappertutto. Non sono il tuo detrattore, né ti distraggo. Davvero, non ce l'avresti fatta fin qui senza di Me. Non esiste un posto nella vita e nessun posto in quella che chiami morte, dove tu possa essere senza di Me. Io sono l'unico Assoluto nella tua vita. Io sono l'unico attendibile che esista.

Hai grande immaginazione, tu che hai immaginato la tua vita senza di Me. Ora usa quella stessa immaginazione per far apparire la vita con Me. Lastrica la tua strada nella vita dei pensieri di Me.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen