Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #4100 Sentimenti e logica

HEAVEN #4100 Sentimenti e logica, 15 febbraio, 2012

Dio disse:

I vostri sentimenti sono preziosi. Vorrei che i vostri sentimenti fossero elevati in alto.

Troppo spesso, nel mondo, i sentimenti non valgono molto. I sentimenti sono da due soldi. Ci sono tanti sentimenti e sono tanti ad averne, eppure i sentimenti sono oro. Sono diamanti. I sentimenti sono stati tenuti in poco conto, come se non avessero alcuna importanza. Sono preziosi. Sono come dei termometri che vi dicono quando c’è la febbre.

Rispettare i sentimenti non significa inchinarsi a qualcuno. Significa essere rispettosi. Non si devono calpestare i sentimenti. Bisogno ascoltarli. Non esiste un giusto e sbagliato quando si tratta di sentimenti. I sentimenti sono.

In un certo senso, i sentimenti governano il mondo. Forse si dice che è la logica a governare il mondo, eppure sono i sentimenti che lo governano. Prima i sentimenti, poi la logica per sostenere i sentimenti.

Non c’è alcuna logica nella guerra. Come può essere logica la guerra? E tuttavia la logica viene data come ragione per scegliere la guerra. Sì, naturalmente, i sentimenti rendono i Miei figli diffidenti. In Cielo, non esiste difesa per la guerra. Sulla Terra rozza si dice che è stata l’altra parte a causarla.

Ci sono due livelli di esistenza. La Terra dice che è onorevole combattere. Il Cielo direbbe: “E’ possibile trovare un altro modo. Cominciare presto.”

Naturalmente, molto tempo prima che la guerra sia contemplata, bisogna affrontare i sentimenti.

Tuttavia, quando spesso c’è la guerra nelle famiglie, che possibilità hanno le nazioni?

Preoccuparsi dei sentimenti di un altro non significa ritirarsi. Da che cosa vi state ritirando in ogni caso? Negoziare la pace significa ritirarsi dalla guerra. Che cosa mai può esserci di onorevole nella guerra? L’ego è onore? Ritiratevi davvero dalla guerra. Questo vi fa onore.

I vostri sentimenti sono importanti, e i sentimenti degli altri sono importanti anche quelli.

A volte non sapete nemmeno quali siano i vostri sentimenti. Non sapete quali siano le vostre lamentele. Potete indicare questo e quello, e tuttavia potreste avere evitato i problemi reali. Può darsi che non ne siate consapevoli.

Tutti dicono che la pace è meglio della guerra. Ma se tutti si sentissero davvero così, come potrebbero esserci delle guerre? Eppure ci sono dei sentimenti di rancore. Bisogno affrontare i sentimenti prima che esplodano diventando una guerra. Non è possibile apprezzare la pace quanto la guerra? Non si può dichiarare la pace invece della guerra?

Si guarda troppo alla pagliuzza nell’occhio dell’altro. Questo vale per le nazioni e vale per gli individui.

La pace è meglio della guerra. Una falsa pace non è pace.

Le nazioni sono uguali sotto Dio. Pensate a cosa significa questo. Io non sostengo la guerra. Non M’impegno in essa. Entrambe le parti hanno la verità dalla loro parte, e entrambe le parti hanno falsità dalla loro parte. C’è molta presa in giro nel mondo.

Nessuno farebbe qualcosa di sbagliato volontariamente, così gli uomini si ingannano e trovano del sostengo intelligente per impegnarsi in qualcosa di sconsiderato.

Una nazione si sente più potente di un’altra. Come le persone, alcune nazioni vanno in cerca di guai. I pugni sono alzati, pronti a sistemare una faccenda combattendo. Che altro è una guerra se non questo? Sono come dei ragazzini, perché non intendono permettere a nessuno di avere la meglio su loro.

Naturalmente, si sa che il potere non rende giusti, eppure il potere ci prova con la battaglia. Buffo come al potere piaccia sentirsi superiore. Com’è che il combattere è diventato così popolare sulla Terra, come se fosse una cosa buona, una cosa sportiva, una cosa necessaria? Com’è che le cose arrivano ad un punto tale che non sembrano esserci alternative alla guerra?

Siate onesti con la vostra risposta.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2012

Traduzione di Paula Launonen