Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #4044 Il tuo Sacro Sé

HEAVEN #4044 Il tuo Sacro Sé, 21 dicembre, 2011

Dio disse:

Chi è che soffre allora, giacché il presunto te conosce molto bene la sofferenza. Forse ti sei specializzato in essa. Allora chi è che soffre? Non sono Io. Io non conosco la sofferenza. Tutto quello che conosco è l’amore, e l’amore Mi tiene compagnia. La sofferenza no.

Quale utilità trovi nella sofferenza tu, che ti senti separato? Che cosa fa per te? Ti fa piangere, spezza apparentemente il tuo cuore infrangibile, ti fa semplicemente sprofondare di più nell’illusione, illusione così magistrale che ti inchini ad essa e le permetti di spazzarti via.

Ora ti parlo come se tu fossi un altro, perché non c’è modo che Io soffra. Io sono il Creatore, e so che cosa ho creato. Non era sofferenza. Perciò devi essere stato tu a crearla. A quale scopo? Per mostrare il tuo potere? Per lamentarti? Per l’irrimediabile immersione nella sofferenza e nell’appropriazione indebita del pensiero sacro?

In quale pasticcio ti trovi sempre di nuovo, come se il tempo fosse vero e come se lo spazio fosse vero, quando il tempo e lo spazio possono essere considerati ologrammi, ologrammi impazziti, ologrammi che mascherano la Realtà di te.

Vorrei liberarti delle tue illusioni, perché vivere nell’illusione come fai tu, illusione, per la sua stessa natura, non può che disilluderti. In questo sta ciò che è vissuto come sofferenza. L’illusione è davvero, troppo spesso, un tempo e un luogo terribile in cui vivere. Dramma infinito, insinuazione, terrore. La separazione non è un luogo in cui stare. E’ straziante.

Sii più come i Miei amati animali che pascolano nell’erba o si arrampicano sugli alberi, conoscendo il presente perfettamente come Eterno. Impara di più da essi. Goditi questo giorno. Sappi quali cose sono importanti. Conosci l’amore e dai amore, perché l’amore è la cosa importante. Tante cose di quelle in cui ti fai coinvolgere non sono importanti, non hanno nessuna importanza, tranne che se tu e il mondo lo pensate.

Tutto il decoro è solo decoro. Tutte le discussioni sono solo discussioni. Tutto il temporaneo, che non può che essere nella vita relativa al tempo, è temporaneo.

Com’è possibile che tu sia la Mia Anima che vaga sulla Terra senza conoscere l’Unità dell’Uno, l’Unità di Tutto Ciò Che E’, l’Unità dell’Amore senza sorpasso, senza ritardo, senza alcuna interferenza ad esso? Eppure, il non riconoscimento della Nostra Unità non descrive forse perfettamente lo stato in cui voi vivete?

Lascia quello stato di coscienza e sappi Chi sei e sei sempre stato. Non sei mai stato altro che Unità. Hai immaginato altrimenti, oh, sì, questo è stato il gioco che avete fatto sulla Terra, come se foste costretti, come se non aveste scelta.

PortateMi in un’escursione diversa, amati. PortateMi su una pista diversa dalla guerra. Ammettete che avete fatto la guerra con la vita. Avete brandito una spada a destra e a manca. Avete brandito una spada minando il vostro Sacro Sé.

PortateMi a fare un giro diverso. PortateMi nei pascoli verdi e nelle acque chete. In altre parole, stabilitevi nella pace e nell’amore che vanno oltre la comprensione. Non potete capire la lotta in cui vi cacciate. Se non potete capire, allora, in quel caso, cacciatevi nell’amore e nella pace e non capite essi, non capire essi è preferibile al non capire la guerra e tutti i suoi sotterfugi.

Provate l’amore e la pace invece, e scoprirete che vi si adattano molto bene. Credete nella Verità più di quanto crediate nella illusione. Credete nella Verità del vostro Sé, e sappiate che voi siete Io, e che Io cammino sulla Terra al passo coi Miei occhi, fissati sul Cielo, e coi Miei piedi saldamente stabiliti in Cielo dove IO SONO, e voi, che credete di essere separati da Me, non siete separati da Me ma piuttosto più di una parte di Me, piuttosto l’Insieme di Me, perché questa è Realtà, e niente di meno è.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2012

Traduzione di Paula Launonen