HEAVEN #4001 Questo è il vostro motto
HEAVEN #4001 Questo è il vostro motto, 8 novembre, 2011
Dio disse:
Se non è una cosa a darvi fastidio, sarà un’altra. Non è così? Quando vivete con qualcuno, siete irritati. Quando vivete da soli, vi sentite soli. È con voi stessi che dovete fare pace.
Non sto dicendo che fare pace con voi stessi sia facile. Sto dicendo che dovete trovare un modo per smetterla di lasciare che le vostre circostanze interferiscano col vostro spirito quanto gli permettete di interferire adesso.
La vita non è sempre una pacchia. Eppure, amati, voi state crescendo per diventare delle persone che non si fanno infastidire da tante cose. Potreste trovarvi nella mischia, mentre, allo stesso tempo, siete oltre. Potete trovarvi in mezzo alla mischia, ma tuttavia non esserci coinvolti.
La vita diventa per voi come un libro che potete mettere giù. Se non lo amate, non siete costretti a leggere l’intero libro. Non dovete assorbire i dettagli. Il libro può stare lì, sul vostro tavolino, eppure quello che succede nel libro non vi sconvolge. Potete trovarvi in mezzo al caos senza bervi il caos.
Avete sempre voluto essere la persona autentica che siete. Ora vi sto dicendo che voi siete la vostra personalità autentica. Siete moltissimo la vostra persona autentica. Siete voi che non l’avete assimilato del tutto.
Non vi conviene più dire, per esempio: “Sono fatto così. Le piccole cose mi danno fastidio. E anche quelle grandi. Sono sempre stato sensibile al mio ambiente.”
Cambiate il vostro ambiente interiore. Siate sensibili verso i sentimenti degli altri. Quando vi sentite infastiditi, quello che potete fare è alleggerire il fardello di qualcun altro, forse persino della persona che vi sta urtando? Siate quello che volete che l’altra persona sia. Voi, voi stessi, date ciò che desiderate ardentemente.
Le probabilità di cambiare un’altra persona sono scarse. Cambiare un altro è più difficile che cambiare voi stessi. Il modo per cambiare voi stessi è il modo in cui considerate le cose. Lasciate entrare un po’ di luce. Tirate su le tapparelle del vostro cuore. Gli altri, o un altro, non considerano i vostri sentimenti? Allora considerate di più i loro sentimenti.
Quando gli altri sono scortesi nei vostri confronti, allora voi siete cortesi con loro. Quando gli altri vi mancano di riguardo, allora siete molto riguardosi verso loro. Considerate questo un gioco che fate nella vita, e questo è il modo in cui farlo. La regola da seguire è dare meglio di quanto non riceviate. E quando non ricevete niente dagli altri, allora date loro il favore che vorreste ricevere da loro.
Questo gioco è chiamato: Niente Pan per Focaccia. È chiamato: Nessun Limite. È chiamato: Dare Amore Anche Quando Non Ne Ricevi. È chiamato: Essere Sportivi. È chiamato: Stabilire un Esempio. È chiamato: Salire un Gradino. È chiamato: Crescere. È chiamato anche la Regola Aurea. Questa è la regola empirica che dovete seguire. Seguitela adesso. Anche se dovete farcela da soli, fatelo.
Amati, non esiste un’altra regola da seguire. Uccidi o sarai ucciso, non è il vostro motto. Attacca per primo, non è il vostro motto. Difenditi, non è il vostro motto. Offendi è l’antitesi del vostro modello. Ferisci prima che lo faccia un altro, non è il vostro motto. Avere l’ultima parola, non è il vostro motto. Accetterete il motto che Io vi do? Da questo giorno in poi, l’Amore è il vostro motto.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen

