Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3995 Non esistono atti piccoli

HEAVEN #3995 Non esistono atti piccoli, 2 novembre, 2011

Dio disse:

Oggi è il tuo compleanno. Ogni singolo giorno tu nasci di nuovo. Non parti oggi da dove hai lasciato ieri. Una buona dormita non è solo sonno. Può darsi che tu lavori duramente durante il sonno. In ogni caso, la persona che è andato a letto ieri sera non è la stessa persona che si alza questa mattina. In ogni istante, c’è cambiamento, e tu cambi. La cosa bella è che puoi essere come vuoi essere. Puoi essere felice. L’unica cosa è che quello che pensavi ti portasse la felicità, potrebbe non portarti affatto felicità.

Non ci sono affari chiusi nella vita. La vita marcia avanti e ti porta con sé. Più guadagni fai, più grande la responsabilità che ne deriva. Tu fai dei contratti sottoposti a condizione con la vita. Chiedi alla vita di darti qualcosa che desideri, e prometti di essere felice, e poi quando l’ottieni, ti stai già spostando a qualcosa d’altro. Ottenere ciò che vuoi, non ti porta necessariamente la felicità.

Questa è una lezione che potresti non avere assorbito del tutto. Nella vita non si tratta di ottenere. Quando sei nella modalità di ottenere, la tua attenzione è su te stesso. Nella modalità di dare, la tua attenzione è spostata da te stesso. Il dare espande. L’ottenere contrae. Quando parli di dare, le tue mani gesticolano verso l’esterno. Quando parli di ottenere, le tue mani indicano te stesso. Le tue mani raccontano una storia. Se non stai dando, stai tirando dentro. Tieni le mani davanti a te con i palmi rivolti verso l’alto, e starai offrendo. Chiudi le mani, e starai ritirando l’offerta, portandola più vicino a te.

Tu pensi che ricevere non possa essere altro che meraviglioso. Immagina la fama. Immagina un milione di dollari. Immagina adorazione da tutte le parti. Saresti altrettanto soddisfatto o insoddisfatto quanto sei stato senza fama, denaro, adorazione. Dopo un cambiamento nella tua situazione, rimani comunque con te stesso. Quello che ti viene dato, non costituisce la tua essenza. Quello che dai, costituisce la tua essenza.

Se desideri sinceramente essere felice, allora trova un modo per dare. Trova il tuo modo. Più felicità crei per gli altri, più felicità crei per te stesso. Farai capriole di gioia.

Stiamo parlando di gesti veri, dal tuo cuore, non solo di atti di generosità. Se dai e dopo provi risentimento perché non hai ottenuto un applauso, stai dando con una mano e togliendo con l’altra.

Se vuoi agitare di felicità il tuo cuore, aggiungi felicità nella vita di qualcun altro. Nello stesso modo in cui spargi sale sul tuo cibo per condirlo, spargi felicità sul cuore di un altro, e il tuo proprio cuore sarà condito.

Impara dei nuovi modi di dare. Una piccola generosità arriva lontano. Una piccola cortesia. Persino un pizzico d’amore cambia l’aspetto della vita di tutti. Un raggio di luce è luce.

Se non stai dando, stai trascurando. Dedicare un pensiero a un altro, è un bene. Dare uno sguardo al viso di qualcuno, è bene. Salutare qualcuno è bene. Ascoltare qualcuno è bene. Rispondere a qualcuno è bene. Prenditi del tempo per prestare attenzione a qualcuno. Arrivare in tempo in qualche posto non è più importante che dedicare attenzione alla persona davanti a te proprio ora. Dedicare attenzione a un altro, al semplice scopo di aggiungere un po’ di luce alla sua vita, significa servire l’Universo. Non esistono atti piccoli. Tutto quello che fai, o dici o dai, ha moltissima importanza. Ha importanza per te, per i cosiddetti altri, e ha importanza per Me. Io sono il Ricevente di tutte le tue parole e di tutto il tuo tempo e tutta la tua dolcezza, e ti ringrazio.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen