Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3793 Una regola per vivere la vita

HEAVEN #3793 Una regola per vivere la vita, 14 aprile, 2011

Dio disse:

Non esistono cuori vuoti. Esistono, tuttavia, cuori sotterrati, cuori coperti, compressi, cuori riservati, imperturbabili, cuori stoici e cuori sferzanti, cuori imbarazzati, cuori piangenti, cuori protestanti, cuori aridi, cuori bruciati, cuori freddi, cuori dimenticati. Ricordati del tuo cuore, e giocaci. Invece di leggere il giornale, leggi il tuo cuore.

Hai tenuto il tuo cuore ad un guinzaglio corto. Lascia libero il tuo cuore dalla morsa in cui forse l’hai tenuto. Lascia il tuo cuore libero di essere un cuore di gioia. Che cosa, se non la paura, ti impedirebbe di permettere al tuo cuore di scoprire se stesso? Per una cosa così superficiale come la paura, leghi il tuo cuore. Invece di lasciare che il tuo cuore segua il suo corso, per motivi di sicurezza presunta, hai represso il tuo cuore. Lascia andare il tuo cuore. Invece, reprimi le tue paure.

Com’è possibile che i Miei figli vogliano reprimere i loro cuori e lasciare dilagare le loro paure? Avete invertito le cose. Tagliate via le teste delle vostre paure e lasciate che i vostri cuori fioriscano, con la pioggia o col sole. Incatenare il vostro cuore è come prendere un fiore che è pronto a sbocciare e saltarci sopra, torturando il fiore, per così dire.

Se hai chiuso il tuo cuore in qualunque misura, il tuo cuore è torturato. Hai torturato il tuo cuore. Non è stata la tua educazione a torturare il tuo cuore, né il tuo datore di lavoro, né i tuoi insegnanti, né cento colpi dati a te. Sei tu che hai tenuto in cattività il tuo cuore.

Potresti dire che non c’è altro che tu possa fare se non comprimere il tuo cuore. Potresti dire che saresti sciocco a non comprimere il tuo cuore. Così dice la tua mente.

Sai, è necessario mettere il tuo cuore in un luogo sicuro, e il luogo sicuro sono tutte le precauzioni che la tua mente assegna al tuo cuore. Naturalmente, non sto parlando di indulgenza. Sappi la differenza tra il capriccio e il cuore. Il capriccio è quello di cui potresti aver voglia. Quello che vuole fare il tuo cuore è amare. Quanto è semplice il cuore umano quando smettete di spingerlo o di infrangerlo. La tua mente, nel suo desiderio di proteggerti, cerca di adattare il tuo cuore al letto che la tua mente ha preparato per esso. La tua mente può avergli preparato una culla, quando tutti sanno che il letto del tuo cuore deve contenere tutto il mondo e oltre.

Il tuo cuore vuole incarnare se stesso ovunque. Chi sei tu per permettere alla tua mente di dire al tuo cuore di smettere e di desistere? Dai alla tua mente, invece, alcuni problemi di matematica da risolvere. Il tuo cuore non deve essere dominato. La tua mente che ostacola il tuo cuore deve essere dominata. La tua mente cerca il profitto. Il tuo cuore cerca di dare.

Lascia che il tuo cuore ritorni all’infanzia. Quando nasceva un sorriso, nasceva un sorriso. Il bambino non aveva ancora imparato delle regole. I sorrisi del bambino non erano ancora stati influenzati.

Penso che ti darò alcune regole per vivere la vita. La prima regola è amare. E la seconda e la terza e tutte le altre regole, fino all’Infinito, sono uguali. Amare. C’è parecchio da amare, ed ora, per favore, comincia ad amare. Ama dentro al tuo cuore. Ama persino quello che non ti piace. Ama comunque. La gente che ti fa diventare pazzo, amala. Amala, e vedi che cosa accade. Ama dal tuo cuore. L’amore non deve essere in parole. L’amore non deve essere una formalità. L’amore deve semplicemente essere.

Lascia che tutto l’amore contenuto nel tuo cuore, desideroso di sciogliersi, voli libero. Ama di nascosto. Non rivelarlo. Ama e basta, e ama di più. Non c’è fine all’amore.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen