HEAVEN #3789 Oggi è il giorno per amare
HEAVEN #3789 Oggi è il giorno per amare, 10 aprile, 2011
Dio disse:
Esercitati ad amare. Abbi in mente l’amore. Non è che tu debba imparare ad amare nella maniera giusta. L’amore è già giusto. È giusto amare. L’amore è pertinente alla vita. Amore a spron battuto. L’amore ti sta arrivando dietro ogni angolo. L’amore salterà fuori davanti a te.
Gli alberi parlano d’amore. L’aria che respiri parla d’amore. E c’è il cielo in alto, e l’invisibile sopra il cielo, e tutte le stelle e la notte e il giorno. Ferma la tua frenesia per un attimo e sentirai il grido dell’amore. Nel silenzio di una pausa, l’amore atterrerà su di te. L’amore ti appartiene. Ti appartiene per dare amore.
Tu non sei un produttore d’amore, lo capisci. Sei il ricevitore dell’amore e sei anche il battitore che lo batte sopra la recinzione e fuori dal campo. L’amore può prendersi il suo tempo. Non c’è modo di dare un tempo all’amore. C’è semplicemente amore, e tu ne sei il ricevente e contemporaneamente colui che lo dà.
Dai via il tuo amore. Non essere imbarazzato. Non c’è motivo di aggrapparsi all’amore come se fosse l’ultima rosa dell’estate. Lascia che l’amore sia un soffione che tu soffi ai venti. L’amore si seminerà da solo e l’amore crescerà grazie a te. Non c’è fine all’amore, e non c’è fine all’amore in te.
L’amore è evidente, eppure potresti non vederlo. Un pettirosso canta fuori dalla tua finestra. Forse non senti cantare il pettirosso, però, senza il tuo sentire, il pettirosso dell’amore canta la sua canzone. Non esiste un’ultima canzone. Le note d’amore passano da un albero all’altro, da un pettirosso all’altro. C’è un richiamo d’amore. Forte o piano, l’amore parla, l’amore canta, e canta per te. L’amore ti sta chiamando o ti sta ringraziando. L’amore è proprio davanti alla tua finestra. Apri le finestre del tuo cuore e fai entrare l’amore. Lascia aperte le finestre. Non c’è modo di dire quando l’amore si precipiterà da te. Apri anche gli occhi.
Qualunque sia l’oggetto o la persona su cui si posano i tuoi occhi, amalo. Sappi che lo ami. Ama la prima rosa dell’estate e ama l’ultima rosa dell’estate. Ama la prima neve e ama l’ultima neve. L’amore sta sempre iniziando e vorticando e circondando te. Il tuo amore sparge i suoi miriadi di semi ovunque, in lungo e il largo. Non c’è modo di sapere quanto lontano arrivi il tuo amore. In effetti, si può saperlo. Il tuo amore raggiungerà le stelle più lontane. Il tuo amore ricadrà. Il tuo amore ricadrà ovunque e tu starai catturando amore a destra e a manca. Tieni il cuore, gli occhi e le braccia spalancati.
Oggi è il giorno per amare.
Oggi è il giorno per te di amare, amare solamente, amare senza obiettare all’amore, amare senza un oggetto, semplicemente il processo di dare libero corso all’amore dal tuo cuore, fiori di melo dal tuo cuore, che cadono, cadono dappertutto, atterranno ovunque, elevando altri cuori che si sono forse chiusi per un momento. Tu sei uno che risveglia i cuori. Continua a risvegliarli.
Come le luci dei lampioni, lascia che la luce del tuo amore si accenda. Non aspettare il buio. Non aspettare nulla. Mezzanotte o mezzogiorno, lascia che la tua luce si accenda e che rimanga accesa e la tua luce non lampeggerà nemmeno per un istante. L’amore deve rimanere accesso e non esaurirsi mai, deve solo moltiplicarsi e diventare altra luce che splende, così che la luce dell’amore sia più intensa della luna e più intensa del sole e più intensa di qualunque altra cosa.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen

