HEAVEN #3757 Arrenditi al tuo cuore
HEAVEN #3757 Arrenditi al tuo cuore, 9 marzo, 2011
Dio disse:
Puro è il cuore che ama. L’amore si occupa di tutti gli ostacoli. Quando c’è amore, gli ostacoli all’amore non hanno altra scelta che svanire. L’amore vince. Gli ostacoli no. L’amore e gli ostacoli non coesistono. Quello che era un ostacolo, non è più un ostacolo.
Anche se solo per un momento, gli ostacoli rimangono indietro. Quando l’amore supera gli ostacoli, gli ostacoli, proprio per la natura dell’amore, si ridimensionano. Gli ostacoli, come l’ego, non sono così grandi o altisonanti come sembrano. Gli ostacoli, come l’ego, sono fragili.
Gli ostacoli all’amore sono segni di ego.
Vi è stato insegnato e avete appreso una regola che diceva: “Naturalmente, non si ama qui o in quel modo.” Gli ostacoli all’amore sono una questione di orgoglio. In verità, non c’è nessuno che non meriti il tuo amore. Il Mio amore è pieno e non evita gli angoli. Se devi dare il Mio amore, allora devi amare come Io amo. Dai amore come il Mio. Il Mio amore è amore illimitato, perché il Mio amore dentro di te viene dal cuore, non dalla mente. A volte la mente è semplicemente troppo furba per amare. La mente è troppo sveglia per il suo bene. La mente pianta i piedi e non osa allontanarsi.
L’amore non è qualcosa che va soppesato.
Il fatto che tu ami tutti quanti non significa che tu sia obbligato verso tutti. L’amore non è – ripeto – l’amore non è un obbligo. L’obbligo significa amore incatenato. L’amore incatenato non è amore. Ti scongiuro di amare e di amare tutti. Che tu ami e che qualcuno ti ami, non ti obbliga a soggiogare la tua volontà. Non sposerai tutti quelli che ami. Amore significa seguire il cuore e non la mente. Obbligo è una cosa della mente.
Quando si tratta dell’amore, quando si tratta della condizione d’amare, l’amore non è negato. Ama il dannato. Ama il giudicatore. Ama tutti quelli che non conoscono l’amore e la portata dell’amore. Tocca a te amare. Tu ami. Ami e basta.
Il bambino cattivo è altrettanto degno d’amore quanto il bambino ubbidiente.
L’uomo con un cuore chiuso è altrettanto degno d’amore quanto l’uomo con un cuore aperto e amorevole. Ecco cosa significa che ami tutti quanti. Il tuo amore non dipende dalla condizione sociale, dal rendimento o dal giudizio.
Se amore è una parola troppo grossa per te, allora scegli la parola apprezzare, o scegli la parola benedizione. Apprezza e benedici. Qualcuno con un cuore chiuso esiste nel mondo. Non è coraggioso? Benedicilo per il suo coraggio allora.
Forse eri tu una volta quel cuore ristretto. E guarda quanto si è aperto il tuo cuore. Guardati adesso. Qualcuno, o molti, ti hanno apprezzato e benedetto. Hanno visto che eri una foglia dell’albero di Dio. Per un attimo, o per un giorno, o sempre, hanno visto di Chi sei figlio. Hanno visto oltre la tua manifestazione quotidiana. Non hanno cercato di migliorarti o di cambiarti. Hanno semplicemente visto quello che Io vedo.
Di quello che Io sono capace, anche tu sei capace. La domanda è: Sei disposto?
Sei disposto a liquidare la tua mente ostinata e arrenderti al tuo cuore? Non negare più la ricchezza del tuo cuore.
Ciò a cui ti arrendi è la Verità.
Sii un fratello o una sorella per tutti. Non separarti più.
Ama le pecore smarrite come pure quelle ritrovate.
Ama tanto per cambiare. Ama per primo. Ama senza revisione. Ama, perché tutti quanti nel mondo hanno bisogno del tuo amore. Ama, perché hai bisogno del tuo amore. Ama, se non per altro perché il sole splende. Libera il tuo amore così che il sole splende per tutti.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen

