Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3743 Che cosa non sarebbe possibile?

HEAVEN #3743 Che cosa non sarebbe possibile?, 23 febbraio, 2011

Dio disse:

Sì, la vostra felicità non dipende da quello che succede nella vita. È difficile crederci. Siete cresciuti pensando che la vostra felicità dipenda assolutamente da quello che accade nella vita. Vi è stato insegnato causa ed effetto. Vi è stato insegnato ricompensa e punizione. Sii buono e accadrà questo. Sii cattivo e accadrà quello. Questo vi è stato insegnato, come pure che il giorno spunta con il sole.

Vi hanno insegnato successione. Vi hanno insegnato conseguenza. Vi hanno insegnato tempo. Vi è stato insegnato che una cosa segue un’altra o conduce ad un’altra. Come potete discutere il fatto che se mettete il dito sul fornello caldo, il vostro dito sentirà il calore?

Ci sono altre cose che potete discutere però. Quelli che compiono atti di bontà possono ammalarsi o diventare poveri, o qualunque altra cosa. Possono pensare che avrebbero voluto fare ancora del bene, e possono morire giovani. Coloro che compiono atti cattivi possono vivere una vita lunga sana e prosperosa senza uno scrupolo per le proprie scelte. Gli innocenti possono soffrire. Tutti sono innocenti, amati.

Forse non avete saputo che dovreste essere felici. Vi hanno insegnato, se non altro con un esempio, che dovete soffrire, e più soffrite, più siete notevoli. Potreste aver imparato che soffrire è nobile ed essere felici è frivolo. Spesso, quello che non vi è stato insegnato è più saggio di quello che vi è stato insegnato. Prendete tutto quello che avete imparato con discernimento.

Così, ora, eccoci qua, e ancora una volta Io dico che potete essere felici nonostante le circostanze. Potete essere felici, qualunque cosa stia accadendo o non accadendo.

Se foste cresciuti con l’idea che è giusto e naturale per voi essere felici, le probabilità sono che sareste più felici proprio ora. Innocentemente avete seguito la folla. Con innocenza avete contato tutti i modi per essere infelici. Siete diventati virtuosi dell’infelicità e del dispiacere. Siete diventati ipercritici verso voi stessi, il mondo, tutto e tutti. Siete diventati il banditore della città che indica la cosa che dovrebbe essere diversa da com’è e quanto è ignobile la cosa. Praticamente tutto dovrebbe essere diversamente. Tutto dovrebbe essere il modello nuovo, migliore, più grande, aggiornato, che peccato che le cose stiano come stanno. Vergogna.

Scrivete un nuovo copione per voi stessi. Non dovete amare tutto così com’è, e non dovete neanche distinguerlo.

È come se steste navigando su un oceano blu scintillante. “Ma guardate la riva”, dite. “Non è oceano blu scintillante. È spiaggia.” Logicamente, potreste dire: “Anche la terra dovrebbe essere oceano.” Oppure potreste dire: “L’oceano non dovrebbe avere delle onde così grandi. E guardate tutti i pesci e le alghe. Guardate quanto è salato.”

Terra e mare sono ottimi entrambi.

Indiscutibilmente, ci sono delle azioni nella vita che preferite. C’è un consenso unanime, che la salute è meglio della malattia. Ma non tutti rispettano la salute. Tutti sembrano prendere sul serio la malattia dimostrandole grande rispetto. E se la salute fosse rispettata e la malattia non fosse presa così sul serio. Dopotutto, vi hanno insegnato a pensare in un modo e non in un altro.

E se quello che disapprovate non regolasse la vostra vita? E se nulla nel mondo avesse potere su ciò che pensate? E se aveste una vostra propria prospettiva invece di una preconfezionata? Che cosa non sarebbe possibile?

Non esisterebbero delle circostanze in cui dovreste decidere che siete infelici. Allora potreste essere felici comunque.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen