Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3708 Lingue diverse

HEAVEN #3708 Lingue diverse, 19 gennaio, 2011

Dio disse:

Quando le persone sono cresciute in un paese diverso dal vostro e parlano la lingua del loro paese, voi non pensate che sia strano che esse parlino una lingua diversa da quella che parlate voi. Non è una sorpresa. La lingua è una cosa sorprendente, e può darsi che ammiriate persino il fatto che esse parlino una lingua che non conoscete e che la parlino così fluentemente. Può darsi che non capiate la lingua che parlano, eppure capite com’è che parlano una lingua diversa.

Tuttavia, quando qualcun altro non crede in quello in cui credete, in politica, nella religione, in Dio, in quello che vedete come semplice buonsenso, avete la tendenza a diventare turbati, se non addirittura arrabbiati, semplicemente perché questa persona ha un punto di vista diverso dal vostro. “Come può essere così ignorante”, pensate. “Che problemi ha?” E vi irritate.

Amati, qual è la differenza tra questa persona e qualcuno che è cresciuto in un altro paese e parla un’altra lingua?

Anche se gli altri fossero cresciuti nella casa accanto, essi sono cresciuti in un altro paese, per così dire. Sono cresciuti in un contesto diverso. Parlano una lingua diversa dalla vostra, e voi lo vedete come un difetto. Siete impazienti con loro.

Persino le persone che sono cresciute nella stessa casa con voi possono vedere il mondo in maniera del tutto diversa. Vorreste davvero che tutti avessero la stessa opinione con voi? Al vostro ego piacerebbe, ma voi dovete per forza volerlo?

Persino nelle piccole cose, quando gli altri non vedono come voi vedete, può darsi che li guardiate con sospetto. A voi forse piace l’arredamento contemporaneo e a loro quello vittoriano, e pensate: “Che problemi hanno?”

Potreste preferire un colore, il blu per esempio, e loro preferiscono il rosso, e può darsi che disprezziate la loro scelta.

Ci sono persino coloro a cui piace il colore della propria pelle e che guardano con aria di superiorità la pelle di un’altra sfumatura. Avete mai sentito niente di così sciocco?

State attenti quando pensate che qualcosa debba essere solo nel modo in cui voi lo vedete. Le preferenze non sono l’essenza di nessuno. Certamente non sono la vostra essenza.

Perché essere orgogliosi di essere presuntuosi?

Forse guardate con aria di superiorità una persona che è bassa. Forse pensate che lui o lei sia inferiore a voi che siete alti.

Il concetto di fratellanza non significa una fratellanza selettiva. Non si tratta di selezionare e scegliere. Si tratta di aver cura di tutti, non solo di qualcuno che considerate accettabile. Non siete meravigliosi se vi prendete cura di alcuni e scartate altri. È meglio pensare agli esseri umani che a classi di esseri umani.

Nello stesso modo, è doveroso per voi prendervi cura di tutti gli animali, non solo di alcuni. Dovete essere gentili con tutti.

Ci sono dei pregiudizi che avete, pro e contro, di cui siete consapevoli, e ci sono dei pregiudizi di cui siete inconsapevoli. Quando siete consapevoli, avete una buona possibilità di eliminare il vecchio modo di pensare.

Ancora una volta stiamo parlando di lasciar andare il passato. Non dovete preoccuparvi di lasciar andare la vostra vera e propria base. Il passato non è la vostra base. L’amore è la vostra base. Io sono la vostra Base. Non penserete davvero che Io preferisca un angolo del mondo ad un altro? O gli uomini alle donne? Se desiderate considerare che Io ho una preferenza, la Mia preferenza sono tutti, Io preferisco tutti, gli storpi, gli zoppi, i brillanti, i lenti, i ricchi, i poveri, i vecchi, i giovani. Io preferisco tutti. Persino coloro che hanno gli occhi che non possono vedere e orecchie che non possono sentire, Io preferisco anche voi.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen