HEAVEN #3702 Non hai bisogno di questo
HEAVEN #3702 Non hai bisogno di questo, 13 gennaio, 2011
Dio disse:
La rabbia è uno scagnozzo dell’ego. Ogni volta che sei arrabbiato, sappi che l’ego è in azione. La rabbia è un sottoprodotto dell’ego. Che la tua rabbia sia giustificata o meno, la rabbia in sé è un rappresentante dell’ego. La rabbia non ti permette di pensare. La rabbia non solo scavalca il cuore, ma sormonta anche la mente. La rabbia prende il sopravvento, e tu vedi rosso. Rosso è il colore della rabbia. Rovente è la temperatura della rabbia.
La rabbia ti rende debole. La rabbia più forte ti rende debole. La rabbia manda vapore. È aria calda. La rabbia è uno spreco. Puoi vivere più a lungo senza la rabbia. Puoi affrontare i problemi senza la rabbia e andare più lontano.
La collera non è mai giustificata. Non cercare degli esempi per dimostrare che Mi sbaglio. La collera non è mai giustificata perché la collera è inefficace. Tu corri in giro con la testa mozzata quando sei arrabbiato. Sei il cavaliere senza testa. Quando sei arrabbiato, sei sprecato.
Ciò che ti rende rosso di rabbia è il tuo ego. Ti istiga. Dice che hai il diritto ad essere arrabbiato, che devi essere arrabbiato, che per rispetto a te stesso devi essere arrabbiato, che siccome hai ragione e qualcun altro ha torto, devi essere arrabbiato. L’ego dice che devi perdere le staffe per essere dignitoso. Ogni volta. Questa è l’assurdità dell’ego. Vedi come l’ego ti fa perdere la testa.
Qualunque cosa possa realizzare la rabbia, la calma può realizzarla meglio. Ecco il fatto: La rabbia non è necessaria. È autodistruttiva. La rabbia blocca tutto. La rabbia rende una situazione peggiore, non migliore.
So che si dice che ti fa bene sfogarti. Ti fa bene riconoscere la tua rabbia e calmarti. Non devi far finta che non ci sia. Puoi calmarti. Poi puoi affrontare la situazione più rapidamente, meglio, senza la rabbia che agita i pugni.
Che cos’è che vi fa arrabbiare, amati? Generalmente parlando, qualcuno ha fatto un affronto al vostro ego. Generalmente parlando, è questo che accade. In linea di massima, la rabbia deriva dal non ottenere che le cose vadano come volete. La rabbia è davvero insolente. È insolente verso un altro. Potete cavarvela meglio senza la rabbia.
Avete visto una madre al supermercato andare fuori dai gangheri con suo figlio di due anni? È così che siete voi quando perdete le staffe. Quando vedete un bambino di due anni fare i capricci, è così che sembrate anche voi. Che cosa pensate vi renda diversi? Quando siete arrabbiati, siete arrabbiati, e non è bello.
Non dovete accumulare la vostra rabbia. Riconoscete di averne e ditele addio. Poi osservate la situazione, che ritenete responsabile della vostra rabbia, e considerate come risolverla. Non voglio che siate arrabbiati, e non voglio nemmeno che unilateralmente ingoiate la vostra rabbia. Quando qualcuno vi ha pestato i piedi, potete sollevare la questione con colui che l’ha fatto, nella luce calma del giorno. Senza la collera, osservate l’evento scatenante, ed esso non sarà più enorme. Si è spento il fuoco. È la vostra rabbia temporanea che si è spenta.
Rammentatevi ancora una volta che la vostra rabbia proviene da un istigatore dentro di voi e non è, in realtà, responsabilità di colui o di coloro a cui attribuite la vostra collera. Sono stati lo stimolo. La loro sconsideratezza o la loro stessa rabbia vi ha irritati. Indubbiamente, hanno riportato in vita una vecchia ferita, forse una ferita dimenticata. Guaritela adesso, così che non disturberà più la vostra vita. Non avete avuto abbastanza rabbia? Certamente, non vorrete ripeterla.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen

