HEAVEN #3699 La libera volontà e la Volontà di Dio
HEAVEN #3699 La libera volontà e la Volontà di Dio, 10 gennaio, 2011
Dio disse:
Quando assumete delle persone per lavorare per voi, è bene dare loro il possesso del loro lavoro. I datori di lavoro saggi daranno ai propri impiegati tutti gli strumenti che gli servono per lavorare, darà delle istruzioni chiare e poi lascerà che gli impiegati posseggano ciò che fanno. Possedere, in questo caso, significa prendere a cuore il proprio lavoro e avere l’opportunità di fare anche più di quanto venga richiesto. Possono darsi da fare. Possono superare le aspettative. I datori di lavoro saggi danno ai propri dipendenti l’opportunità di spiccare il volo.
È così che lavorano i Miei traduttori di Heavenletters. Nessuno sta a controllarli. Nessuno edita il loro lavoro. Non c’è nessuno attorno che lo faccia, e questa è una cosa buona, perché in questo modo i cuori dei traduttori possono andare a tutta birra. È una loro prerogativa. Avere delle prerogative è una buona cosa. Vi dà ampio margine. Vi dà una grande opportunità di crescere. Non siete rinchiusi. Potete volare da soli. Potete decollare nel vostro aeroplano.
Questa è la stessa cosa di come vi do il libero arbitrio. Lo do. Non vi do solo un po’ di libera volontà. Vi do il libero arbitrio. Potete spiccare il volo con esso. Potete usare la vostra libera volontà per rendere il mondo un posto più amorevole, o potete prendervi delle libertà con il libero arbitrio. È vostra libera volontà fare come preferite. Potete scegliere persino la debolezza. È una vostra scelta. Potete scegliere negligenza, se volete. Potete scegliere di far male agli altri e a voi stessi. Potete scegliere qualunque cosa scegliate di scegliere.
Sebbene tutti i Miei figli siano strettamente connessi, potete ugualmente volare da soli. Gli altri possono andare più in alto di voi o più in basso. Potete scegliere destra o sinistra, su o giù. Potete scegliere distruzione. Potete scegliere benedizione. Potete scegliere distruzione e benedizione. Dipende da voi che cosa scegliete. Avete il libero arbitrio. Vi è stata data carta bianca.
Così potete scegliere dal menu come volete. Potete scrivere menu alternativi. Potete fare qualunque cosa vogliate. Ciò che scegliete, amati, è la vostra ricompensa. Naturalmente, non sempre la ricompensa è pari. Né lo è il disagio. Però, alla lunga, in qualche modo da qualche parte si ritrova l’equilibrio. E c’è sempre l’espressione: La virtù è la sua propria ricompensa. C’è grande merito in questa espressione. Fare ciò che arricchisce il mondo fa sentire bene. È così semplice. Arricchire il mondo vi fa sentire meglio che soddisfare il vostro ego che ha un unico scopo.
In linea di massima, le scelte fatte sono la loro stessa ricompensa o punizione. La vostra volontà deposita delle fondamenta solide oppure si basa sull’ego pomposo. Naturalmente, potete farla franca con scelte inferiori. Il mondo l’ha fatto per molto tempo. Come un fuggitivo, che l’ha fatta franca con un omicidio, il libero arbitrio che approfitta degli altri non vi fa sentire bene. Anche se colui che degrada il mondo la fa franca, c’è un’ombra che lo segue. La sua base è fragile. Magari ha fatto la scelta inferiore, perché gli è stato assicurato che ci avrebbe guadagnato qualcosa, eppure il guadagno è di breve durata e non vale il prezzo della scelta meschina.
L’ipocrisia non dà alcun onore. Potete pretendere di pensare bene di una scelta, ma avete una vittoria falsa. Non ha alcuna sostanza. Per il guadagno di un momento, rinunciate a troppo. Rinunciate al vostro cuore d’amore. Rinunciate alla vostra anima per una zuppa.
Ora il vostro cuore e la vostra vita devono diventare uno. Dentro di voi, la libera volontà e la Mia Volontà diventano la Stessa Unica cosa. La Mia Volontà vi eleva, e voi siete elevati.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen

