Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3694 Sentieri nel tuo cuore

HEAVEN #3694 Sentieri nel tuo cuore, 5 gennaio, 2011

Dio disse:

Dall’amore sei venuto e all’amore ritornerai. Nel frattempo, è come se tu fossi un giocoliere d’amore. Lo lanci nell’aria e lo riprendi. Ti alleni. A volte te lo lasci sfuggire. Però l’amore non ha bisogno di allenamento. Tu hai bisogno di allenamento per separare l’attaccamento dall’amore. L’attaccamento interferisce con l’amore. Devi mettere giù le mani dall’amore. L’amore se la cava benissimo senza i tuoi ordini. Gli ordini interferiscono con la libertà dell’amore. Gli attaccamenti sono ordini. Sono regole e regolamenti. L’amore, per essere amore, deve essere libero. Devi lasciare libero il tuo amore e, inoltre, devi permettere che l’amore di un altro per te sia libero. L’amore rimane spontaneamente.

L’amore non è realmente quello che hai pensato fosse. L’amore va molto più in là e più in profondità e più lontano. L’amore fa meglio senza limiti. I limiti soffocano. Non vorrai soffocare l’amore. La padronanza dell’amore è ottenuta semplicemente lasciandolo libero. Dai amore e lascialo andare. Ricevi amore e libera l’amore a se stesso. Più rendi libero l’amore, più l’amore ti trova. Tieni aperto la porta dell’amore. Non chiudere a chiave davanti ad esso.

L’amore non è un prigioniero. L’amore non è legato. L’amore non è una misurazione. Non è una valutazione. L’Amore è quel che è. Agita la bandiera dell’amore. L’amore basta a se stesso. Amore personale non è tua proprietà personale. Non è un tuo possesso. L’amore non è un pesce che catturi.

L’amore non è un tessuto disegnato. L’amore non è un dettame che segui. L’amore non è una comparsa, né è una scomparsa. Il mondo è ricco d’amore. L’amore ti coglie, qualche volta di sorpresa, però l’amore stesso non è una sorpresa. La vita è fatta d’amore e di nient’altro che amore. Da prua a poppa, l’amore splende.

Tieni il passo con l’amore. Supera il tuo attaccamento all’amore e terrai il passo con l’amore. Tieni la mano dell’amore, ma non stretta.

L’amore è universale, eppure ogni amore ha una propria sfumatura di significato e un posto unico nel tuo cuore. L’amore tiene certi sentieri nel tuo cuore, e non c’è un amore che sia uguale ad un altro. Ciascuno ha il suo filo di Unità. Quando dici a qualcuno: “Tu hai un posto nel mio cuore”, questo è vero. E nessun altro può riempire quello spazio particolare. L’amore è lo stesso, e tuttavia non ci sono due amori che siano uguali.

L’amore di un individuo ha reclamato il tuo cuore, e l’individuo ha alzato una bandiera. Questa è la sua concessione. Nessun altro mai si adatta del tutto a quella concessione assegnata. Una madre ha dieci figli e ogni figlio ha una sua concessione. Uno non riempie quella di un altro. L’amore è amore, ma ogni flusso individuale d’amore ha una sua collocazione. Non importa quanti posti vengono presi, ce ne sono sempre altri disponibili. Tu hai un cuore infinito. Hai un cuore estensibile, il tuo cuore, che è pieno d’amore.

Alcuni amori entrano nel tuo cuore solo parzialmente. Quell’amore è ugualmente prezioso. Potrebbe essere per un insegnante che non eri nemmeno consapevole di amare, e tu ami l’insegnante in maniera unica. Per tutto il tempo, hai amato quell’insegnante. Non ti piaceva nemmeno a suo tempo, ma adesso sai che consideri quell’insegnante con amore.

Col passare del tempo, amato, scoprirai di aver amato tutti quanti, compresi quelli che non amavi. Hai amato per tutto il tempo. È solo ultimamente che l’amore affonda nel tuo cuore. Che cast di personaggi c’è stato nella tua vita. Ora t’inchini a ciascuno, mentre ti passano davanti. Coloro che ti piacevano e coloro contro cui hai lottato, li hai amati tutti. Sono intessuti nel tuo cuore. Tu hai sempre amato.

Tanto vale che incominci a sapere che tu ami, e ami tutti quanti.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2011

Traduzione di Paula Launonen