HEAVEN #3691 Come un gruppo di aquiloni che volano in alto
HEAVEN #3691 Come un gruppo di aquiloni che volano in alto, 2 gennaio, 2011
Dio disse:
C’è amore che va al di là della comprensione. Tutto va al di là della comprensione. Cercare la comprensione significa cercare la comprensione dell’amore. Non solo desiderate amore. Desiderate afferrarlo con la mente, come pure con il cuore. La mente vuole essere al corrente delle cose. Ciò nondimeno, la mente non può unirsi alla comunità dell’amore. Soltanto il cuore può.
Il cuore è membro della comunità dell’amore. La mente, d’altro canto, piuttosto che essere profondo nell’amore, è profondo nel pensiero. Eppure la mente è spinta a cercare di capire l’amore, a delinearlo, a padroneggiarlo, a dominarlo, a farlo a pezzi, a metterlo alla prova, a smontarlo per accertarsi di cos’è che fa scattare l’amore.
In che modo la mente capisce una cosa? Computa e valuta, ma non riesce proprio ad arrivare fino al traguardo. Naturalmente, nell’amore non esiste un traguardo.
Che c’è da capire riguardo all’amore? È meglio amare che capire. È meglio. L’Infinito può essere capito dalla mente finita? Il cuore ha il vantaggio di essere infinito. La sua portata è infinita. Non c’è limite all’amore. Però, nel mondo, l’amore sembra iniziare e finire, ma non c’è modo di fermare l’amore. La mente è all’inseguimento in flagranza dell’amore, amore incontrollabile. L’amore agisce secondo la propria volontà. L’amore copre il tutto. L’amore non è un reporter. L’amore assorbe, e l’amore scavalca le sbarre. L’amore non è un interprete. L’amore capisce, ma l’amore non cerca di capire. L’amore cerca di espandere la propria sconfinatezza e arrivare e arrivare e arrivare a spiagge lontane da sé. L’amore è inevitabile. È un giramondo.
La mente assomiglia di più ad un attivista. La mente vuole arrivare a conclusioni. Il cuore non vuole concludere mai. Il cuore è sempre rivolto verso l’alto e in avanti e porta altri cuori con sé, come un gruppo di aquiloni che volano in alto. La mente è ristretta. La mente è volubile.
Proviamo ad arrivare ad un consenso del cuore e della mente. Che la mente segua l’amore. Lasciate che la mente divenga vicino all’amore ma non sulle sue tracce. Che il cuore cerchi l’amore, e che la mente sia contenta. Lasciate che la mente si crogioli al sole dell’amore. Lasciate che la mente si rilassi sulla spiaggia dell’amore e non cerchi di entrarci in mezzo. Lasciate che la mente e il cuore s’incontrino nell’amore e non si allontanino mai. Lasciate che l’amore, che non ha altro linguaggio se non se stesso, abbia l’ultima parola.
Lasciate che l’amore, e non la mente, vi consumi. L’amore è eterno e un leader. La mente è un fuggitivo che scappa. Quale mente può arrivare a comprendere l’amore che va al di là della comprensione? Eppure la mente è un ispettore d’amore, un analizzatore, un revisore dell’amore, un fiscalista dell’amore. La mente è sulle tracce dell’amore. È un segugio dietro all’amore e non lo raggiunge mai del tutto. La mente si affretta, ma non riesce a tenere il passo.
Quale invenzione della mente è la mente? La mente vuole stanare l’amore. Vuole tenere l’amore nella sua mano. Vuole catturare l’amore e ottenerne l’essenza. La mente scatta, eppure non riesce a fare una foto all’amore. Soltanto la lente dell’amore può fare una foto a se stesso.
L’amore è nel cuore. L’amore è nel cuore dell’Universo. Se la mente avesse un cuore, la mente sarebbe amore. Così come stanno le cose, la mente è un detective, uno scout, un cacciatore d’amore, mentre l’amore solo è.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen

