HEAVEN #3671 La natura della libertà
HEAVEN #3671 La natura della libertà, 13 dicembre, 2010
Dio disse:
Piuttosto che fare delle domande, date amore. È così difficile dare amore? Deve esserci per forza un’investigazione prima?
A un certo punto avete imparato che l’orgoglio viene prima di tutto il resto, che l’ego, mascherato da orgoglio, è la cosa più importante, che la dignità conta più dell’amore. Troppo spesso lasciate che sia la vostra mente a decidere per il vostro amore. La vostra mente giudica se state dando amore nel posto giusto e quanto amore dovreste dare, considerando i fattori di calcolo della mente. E così, siete attenti a voi stessi e a ciò che avete da guadagnare quando, in realtà, l’amore è il dominio del cuore, quando dare è il dominio del cuore. Secondo il dare del vostro cuore è la ricchezza del vostro cuore. Soltanto un cuore che dà di se stesso ha spazio per ricevere. Soltanto un cuore che ama è ricco.
Un cuore d’amore non è un cuore che lesina. Un cuore d’amore non conta i centesimi. Un cuore d’amore non può essere avaro e contemporaneamente un cuore d’amore.
Siete preoccupati per l’ego o state dando amore. Qual è il vostro caso?
L’ego vi dà delle pacche sulla spalla. L’amore vi rafforza dall’interno.
Sapete che Io sono un grande proponente d’amore. Canto le sue lodi agli Altissimi Cieli. Esalto l’amore. Lo proclamo.
C’è bisogno di più amore nel mondo? Allora dovete promuovere amore. Non sto parlando di amore nelle insegne al neon. Sto parlando di piccoli atti. Non sto parlando di una lunga avventura sentimentale né di relazioni personali speciali. Sto parlando di dare amore ovunque siate. È una cortesia dare amore.
Quando vedete un bambino indisciplinato in un negozio, ecco che avete l’opportunità di sorridere a quel bambino. Se vedete una madre arrabbiata che ha perso la pazienza, non disapprovatela. Naturalmente lei dovrebbe essere gentile e amorevole e non arrabbiata. Quindi, allora, siate voi gentili e amorevoli, anche senza una parola. Non condannate, nemmeno in silenzio. Non condannate.
Non c’è nessuno in questo mondo che non abbia bisogno di una piccola benedizione da voi. Sorprendete qualcuno. Sorprendete tutti. Sorprendete voi stessi.
Certamente avete i vostri propri problemi. E con ciò? Non è questo il punto. Il punto è che voi siete qui sulla Terra per dare amore. Non siete qui per concentrarvi sui vostri problemi. Siete qui per amare. Amare non significa condonare. Significa dare un po’ di dolcezza agli altri lungo il cammino. Non siete vincolati a qualcuno perché date. Siete liberi di dare, ecco tutto. Se potete aiutare qualcuno a portare un pacco su per le scale, perché non lo fareste? Non ci avete pensato? Perché non ci avete pensato?
Siete un umile servitore di tutti sulla Terra. Ciò non è umiliante. Quando vedete una necessità, la soddisfate, e così vi elevate sempre più in alto. Colui che mette un cuscino sotto la testa di qualcuno, ha elevato il mondo.
Tenete gli occhi aperti per le opportunità di lasciare una scia d’amore come dei sassolini lungo il vostro sentiero.
Quando vi sentite privi, è questo un eccellente momento per voi di donare voi stessi, non con orgoglio, ma con umiltà, non per bisogno, ma nello spirito del dare.
Non trascurate più neppure un’opportunità per dare, mentre passate accanto ad un altro essere. Siate come una dolce brezza estiva. Quando aprite il vostro cuore, aprite i cuori degli altri. Aprite il cuore del mondo. Accogliete la vita. Vi avventurate nella vita. Afferrate la vita. Mentre l’afferrate, lasciate andare la presa e date amore, ed è questa la natura della libertà.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2010
Traduzione di Paula Launonen

