Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3656 La Gloria del Cielo

HEAVEN #3656 La Gloria del Cielo, 28 novembre, 2010

Dio disse:

Ovunque tu sia seduto, Io sono con te. Quando ti alzi, Io sono con te. Qualunque cosa accada, Io sono con te. Questa è la Realtà della vita. Questa è la Realtà della tua vita. Tutti i contorni, piacevoli e non così piacevoli, non sono realtà. Sono aggiunte, accessori, commenti scritti come se fossero biografici o scientifici o qualsiasi cosa tranne finzione, volgare o stimabile, ma pur tuttavia finzione.

La storia cavalca la cresta delle onde dell’oceano che va con la marea. La storia è amata nel mondo. Volete sapere come finirà il tutto. La storia continua sulla Terra, e non arrivate mai alla fine. Non c’è una conclusione. Ovunque o in qualunque momento tu scenda, c’è altra storia che va avanti, con te o senza di te.

La Storia Vera è un’altra cosa. Sotto la finzione c’è la Storia Reale. La Storia Reale ha tutta la vitalità da cui nasce una storia. La finzione non ha alcuna possibilità in confronto alla Storia Vera. Vera, la Storia Reale non ha suspense. Ma chi di voi ha bisogno della suspense, quando siete nella Gloria della Luce del Cielo? Nella suspense, siete sospesi. Nella Gloria della Luce del Cielo, i vostri piedi sono per terra, per così dire. Nella finzione, la vostra testa è nelle nuvole. Il mondo ha rovesciato la cosa. Da tanto tempo, il mondo ha invertito la cosa.

Ciò che non è evidente nella storia, contiene Verità. La storia si basa sulla Verità, ma la storia è finzione che non si avvicina alla realtà. È fantasia recitata al massimo. La vostra biografia, che si basa sui fatti, è finzione. Le statistiche della vostra vita sono finzione. La vostra vita intera è una storia romanzata di amore a cui ancora non si crede, amore inimmaginabile, amore soffocato, amore sconosciuto, soppresso, calpestato, seppellito, tormentato, gettato via, rubato, bruciato, disordinato, nefasto, ed è tutta una finzione. La vita è più di quanto si veda con gli occhi. Ciò che si vede è una scintilla infinitesimale di vita. Ciò che è visibile, è luce che si è affievolita.

Allora che cos’è che accade nel campo d’azione della vita? Non accade nulla, amati. Sembra che accadano molte cose, ma non accade nulla. Tutto il gemere e coprirsi il capo di cenere non è altro che ricamo. Dalla pienezza del nulla, una minuscola calligrafia emerge, eppure non viene lasciata alcuna traccia, cancellata nell’attimo in cui è scritta, gettata ai venti.

Chi potrebbe inventare la vita con tutte le sue svolte? Eppure è tutta inventata. È concordata, ma tuttavia inventata. Le regole si spostano nella sabbia. La vita nel mondo è diventata sabbia mobile e voi ci siete rimasti incastrati. Anche se è finzione, non potete mettere giù il libro. Voi che siete immortali, sentite di essere immortalati nella finzione. Non avete alcun bisogno di essere immortalati.

Eppure, detto tutto questo, la vita va vissuta. Non si spreca la vita solo perché è finzione. Non si accetta una vita scialba solo perché è finzione. Nel mondo fittizio, fai del tuo meglio per essere un eroe. Mentre ti trovi in questo sogno della storia, perché non essere l’eroe? Perché non essere colui che salva una situazione disperata? Perché non essere il principe che porta via la principessa, anche se, come nella storia, sono ancora travestiti e non conoscono la propria regalità vera? Perché non essere il più grande romanziere che il mondo abbia mai visto?

Persino nel mondo, puoi vivere la gloria del Cielo. Puoi essere una prova del Cielo. Senza dubbio, sei l’eroe del tuo romanzo. Puoi essere anche il cattivo, se desideri, ma perché vorresti essere qualunque altra cosa e non l’eroe di questo dramma dentro al quale ti trovi?

Heavenletters
Copyright@ 1999-2010

Traduzione di Paula Launonen