Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3650 Ama il Mondo

HEAVEN #3650 Ama il Mondo, 22 novembre, 2010

Dio disse:

Guarda, tu sei il fondamento del mondo. Il mondo non è la brezza che attiva la tua vita. Tu sei la brezza che attiva il mondo. Senza di te, il mondo non ci sarebbe. Non avresti alcuna percezione di esso. Il mondo non saprebbe che fare.

Tu dovevi essere qui ora, in un mondo che cambia. Tu stai cambiando il mondo che è un riflesso di te. Non con la forza, non facendo uno sforzo, bensì col tuo essere, tu stai cambiando il mondo. Per mezzo della tua coscienza, il mondo è mosso. Sei quello che sposta il mondo di un gradino verso l’alto, e l’hai fatto salire gradino per gradino.

Ama il mondo e la tua presenza in esso. È il tuo scenario. È il tuo sottofondo. Eppure tu sei più che il mondo. Il mondo è meraviglioso, e tuttavia tu sei più meraviglioso del mondo.

Se il mondo fosse un ascensore, è la tua mano che ha premuto il tasto Salire.

Il sole sorge ogni giorno col tuo permesso. Avevi il desiderio che il sole sorgesse, affinché tu potessi vedere e le piante potessero crescere, e avevi il desiderio che il sole tramontasse, così che potessi riposare gli occhi e i fiori e le altre cose che crescono potessero riposare anch’essi. Tu sei una delle cose crescenti del sole.

Sei un abitante del mondo, eppure ne sei il proprietario. Sei il padrone di casa del mondo, e così lo rendi bello, un po’ qua e un po’ là. Sei il designer e il decoratore del mondo. Sei responsabile di come esso opera e dell’aspetto che ha.

Il mondo è un macrocosmo della tua vita. La tua vita è un microcosmo del mondo.

Sei nato in un mondo costruito da te, e lo stai ancora costruendo. Lo stai ricostruendo. Con l’amore tu lo ricostruisci. L’unico potere reale che tu abbia è l’amore. A forza del tuo amore, ridefinisci il mondo. Lo rendi nuovo.

Per tutto questo tempo hai pensato di essere insignificante. No, Mio caro, tu sei parte integrante del destino del mondo.

Ti scavalcherò? Si, a volte lo faccio, e tuttavia tu sei responsabile del mondo e di tutti i suoi comportamenti.

Naturalmente anche il mondo è responsabile di te. Il mondo in cui vivi ha determinato anche te. Il mondo in cui vivi ti ha dato una lingua. Ti ha dato un clima. Ti ha coltivato. Ti ha dato uno scenario. Il mondo, così come lo conoscevi, ha avuto una grande influenza su di te. Eppure tu sei un’influenza più grande. Non devi fare come ti dice il tuo mondo. Il mondo, però, non ha altra scelta che seguire i mezzi della tua coscienza. Il mondo deve sintonizzarsi al battito del tuo cuore, ed è proprio quello che ha fatto.

Come ti senti? È così che si sente il mondo. Sei reciproco con il mondo. Elevato, elevi il mondo. Abbattuto, deprimi il mondo. Che il mondo sia come tu sei, è stato detto spesso, ed ora sai esattamente che cosa significa.

Il mondo è qui per te, senza dubbio, e anche tu sei qui per il mondo, e sei il direttore della banda.

Il mondo non può fare altro che seguire le tue imbeccate. Trova tutti i difetti che vuoi nel mondo, e il mondo realizzerà i difetti che tu trovi. Trova tutto l’amore nel mondo, e il mondo ti imiterà e troverà tutto l’amore del mondo.

Sii il primo ad amare. Ama ciò che ami, e lascia perdere il resto. Non hai bisogno di essere così astuto. Ama il mondo.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2010

Traduzione di Paula Launonen