HEAVEN #3647 Da qualche altra parte
HEAVEN #3647 Da qualche altra parte, 19 novembre, 2010
Dio disse:
Non hai bisogno di fare dei piani. Vivi oggi. Ogni giorno della vita si svela, e non ci sono due giorni uguali. La vita non deve svolgersi nel modo in cui tu dici. La vita si svolge come si svolge. Non essere colpito quando la vita devia dai tuoi piani. Goditi i tuoi piani. Può darsi che non arrivino sulla superficie della vita, ma come fai a sapere, tuttavia, che il sognare non abbia realizzato i tuoi piani? Il sognare può essere l’atto.
Quando la vita prende una direzione diversa da quella che secondo te doveva essere, la vita sta prendendo la direzione che dovrebbe essere. Ciò che è adesso, deve essere adesso. I tuoi piani di viaggio sono cambiati. Eri sicuro che le Hawaii fossero il posto per te, e in qualche modo sei arrivato in Alaska. Chi meglio della vita sa dove dovresti essere?
Forse volevi rimanere a casa come un Hobbit che ama le comodità, e ti trovi ad affrontare un’avventura che non hai mai sognato.
O, forse, volevi una grande avventura e ti trovi seduto a casa tua.
Già sai che la vita ha una mente tutta sua, e la mente della vita potrebbe non essere d’accordo con la tua. La vita può cambiare opinione, naturalmente. Ciò nondimeno, non devi fare dei piani stabili tuoi. Forse ti piacerà molto l’Alaska.
Ti sei divertito a fare i piani per le Hawaii, ma la vita ha trovato un modo per posizionarti in Alaska. È così che è la vita. Una sorpresa al minuto. Il vento ti solleva e ti porta là dove i tuoi piani non ti portano. È bello essere vivi ovunque. Prendi l’avventura che ti viene data. Sii sportivo. Forse andrai alle Hawaii in seguito, o forse no. Non c’è bisogno di seguire i tuoi piani.
Lascia che la vita accada. Fai un giro sull’autobus che si presenta. Sali su. Anche se rimani a casa, stai arrivando da qualche parte. La cosa più importante nella vita non è di dover essere in un certo posto. La cosa più importante nella vita è essere.
Cristoforo Colombo pensava di stare andando in India, e così scoprì l’America. Lui non scalzava né urlava. Quando iniziò il viaggio, Colombo pensava che stava andando da qualche parte, e finì da qualche altra parte. Non è forse una cosa abituale nella vita?
Oggi, tu parti nella vita per un viaggio dentro te stesso. Ovunque sia sulla mappa, sei in un bel posto. Sei dove dovresti essere in questo momento. Non è una cosa buona?
La vita non deve essere forzata.
Potresti amare una certa donna ed esigere che sia tua moglie, e tuttavia lei sposa un altro. Augurale ogni bene. Per quanto possa essere meravigliosa, è risultato che non era per te. Tu eri sicuro che lei fosse per te, e avevi torto. La vita aveva un’altra persona in mente per te, o nessun’altra.
Sappi in anticipo che la vita si sta prendendo cura di te. La vita ti porta davvero nei posti in cui devi essere. La vita ti porta dalle persone che devi incontrare. La vita ti porta a tutti i sostantivi e verbi, uno dopo l’altro, tutti nella giusta sequenza. Non essere un giudice. La vita è bella. Anche quando la vita non va nel modo in cui tu volevi, è ugualmente bella. È la tua vita. Benedicila. Benedicila a nome Mio.
Considera la vita un dono, comunque si presenti. Proprio come quando eri piccolo e magari desideravi un tipo di cereali e la tua mamma te ne dava un altro tipo. Mangia i cereali messi davanti a te di buona grazia.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2010
Traduzione di Paula Launonen

