HEAVEN #3642 La mappa dell’Amore
HEAVEN #3642 La mappa dell’Amore, 14 novembre, 2010
Dio disse:
La vita va goduta, ma questo non significa che la vita sia per il vostro divertimento. Oh, sì, a volte la vita è divertente. Ma spesso, nel divertimento, voi state seduti ad una distanza, forse sentendovi superiori a quello che sta accadendo, forse un po’ cinici, forse ridendo della condizione di un altro.
Abbiate gioia sempre, però non alle spalle di nessuno. Lo farete per Me? Meglio persino piangere con qualcuno che sentirsi superiori. State attenti a non sentirvi superiori o più saggi o più intelligenti o più benedetti. Sappiate che tutti sono benedetti, e quello che vedete in superficie, non è tutta la storia.
Siete davvero benedetti, ma non dovete provare pietà per nessuno. La pietà dice che siete fuori dalla mischia e in una posizione superiore. Siate felici di tutto quello che avete e siete, e non allontanate nessuno come superiore o inferiore a voi. Persino quello che vedete come miserabile potrebbe non essere affatto miseria. Già sapete che ciò che vedete come felicità, può non essere affatto felicità. Tutte le apparenze possono ingannare.
Possiamo dire che la vita è un viaggio, tuttavia non volete ‘farvi un viaggio’. Non volete essere fuori rotta, cioè. State facendo un viaggio alla scoperta di voi stessi. Chiamarlo una gita può minimizzare il vostro viaggio. Lontani dalla vita è ugualmente vita, amati. Rendete la vostra vita un miracolo.
E la vita, mentre avanza, vi scivola sempre tra le dita. Non rimane ferma là dove potreste volerla. Non sta ferma abbastanza perché la possiate comprendere. La vita avanza e spesso più veloce di quanto riusciate a sostenere. Nell’istante in cui la vita vi tocca, vi è sfuggita. Non bisogna aggrapparsi alla vita. Non riuscite certo a farlo. Perciò non abbiate fretta. Godetevi la corsa invece. Non c’è modo di scenderne in ogni caso.
Si parla tanto della vita e la si capisce poco. Ma va benissimo. Non dovete capire la vita. Dovete solo lasciarvi portare da essa. Dovete solo viverla. È vostra da vivere. La vita vi è data a manetta. Seguitela e non aggrappatevi tanto a quei manubri.
Non c’è alcuna mappa da seguire, a meno che non intendiate seguire l’amore. L’amore è ciò che tiene insieme la vita. Se ci fosse da fare un diagramma della vostra ascensione, esso mostrerebbe solo amore che sale e nient’altro. Che cosa può paragonarsi all’amore? Di certo non tutti i fatti e dettagli della vostra vita sulla Terra, mentre siete suoi schiavi e pensate di doverla solcare affrontando ogni evenienza in modi che non sono pieni d’amore. Ricordatevi l’amore, amati. Ricordatevi l’amore piuttosto che la necessità percepita. Non avete bisogno di altro che amore, ed è del vostro amare che sto parlando. Non tentativi d’amore, bensì amore, comprensione vera, una scalata vera alle altezze.
C’è da qualche parte sopra l’arcobaleno, e voi state cominciando ad arrivarci. State cominciando a catturare una stella cadente. State cominciando a capire la vita e il suo significato e il vostro scopo. L’amore è la vostra guida. Niente altro lo è. Il profitto non è la vostra guida. Il desiderio di aggiustare tutto, non è la vostra guida. L’amore soltanto è la vostra guida, e questo include anche l’amore vero per voi stessi. Quando avete lo stato dell’amore vero, vedete al di là di quello che avete visto. Non vedrete nemici. Non vedrete devastazione. Vedrete oltre. Sarete saliti sopra l’arcobaleno, e quale interesse potrebbe mai avere qualcosa che sia meno che amore, per voi che siete amore?
Heavenletters
Copyright@ 1999-2010
Traduzione di Paula Launonen

