Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3640 Il Giardiniere

HEAVEN #3640 Il Giardiniere, 12 novembre, 2010

Dio disse:

Ci sono tante cose importanti, eppure a volte esse sono contraddittorie. Dovete essere onesti, non falsi, e tuttavia dovete preoccuparvi del livello di sentimenti di tutti, vostri e degli altri. Non dovete prendere la vita così sul serio, però non dovete essere nemmeno disinvolti riguardo ad essa. Dovete lasciare andare il passato. Siete ansiosi di farlo e, per tutto il tempo, il passato vi pungola. Sapete che è meglio non giudicare, e tuttavia è difficile lasciare gli altri a se stessi. Inoltre, trovate voi stessi carenti. Volete essere perfetti, e saltate una maglia. Potreste sapere o non sapere che cos’è giusto, e quando siete sicuri di saperlo, forse vi scoprite incapaci di seguire quello che sapete. Nel voler condurre una vita buona – o una vita in genere – siete sbattuti dalla padella nella brace.

È come se vi trovaste in un labirinto, e non è facile trovare la via d’uscita. Nella vita, siete in una posizione intermedia. E siete colui che deve prendere le decisioni e, nel frattempo, non sapete dove condurranno le vostre decisioni. A volte scivolate semplicemente giù per una cascata e atterrate chissà dove. Non sapete nemmeno dove vi trovate.

Volete la vostra integrità intatta, e come farlo quando ci sono tanti ponti da superare e non sempre sapete che state superando un ponte o il nome del ponte. Il ponte dà l’idea di colmare una distanza, ma può esserci un ponte lungo tra la vostra comprensione e quella di un altro. Generalmente, tutti vogliono fare ciò che è giusto, ma ci sono talmente tante versioni diverse di ciò che è giusto. In ogni caso, com’è possibile riconciliare così tanti approcci e idee e visioni diverse? Come farsi strada in un mondo che non riuscite a spiegare e i cui modi non sempre sono chiari? Il sentiero preso o il sentiero non preso, state facendo del vostro meglio.

Non cercate di migliorarvi così tanto. Alle condizioni del mondo, voi non siete perfetti, né potete esserlo, non agli occhi di tutti e, troppo spesso, non ai vostri stessi occhi.

Va benissimo essere voi. Lasciate che vada benissimo essere voi, e tuttavia siete un fiore che cresce e fiorisce, lo stesso voi e niente affatto lo stesso. Un fiore non cerca di accelerare il proprio sviluppo. Un fiore permette il proprio sviluppo. Un fiore sente la propria crescita e non la incita nemmeno. Un fiore sa che sta fiorendo. Un fiore permette a se stesso di essere. E voi dovete permettere a voi stessi di essere. Un fiore, senza conoscere parole, crede nella natura e crede in Me. Un fiore si bea semplicemente nel sole.

Quando un fiore viene calpestato, si tira su rapidamente. Si raddrizza. Non è mai stato scoraggiato. Non sta mai solo sdraiato lì, scontento. Vivace e brioso come un cucciolo è un fiore.

Siate un fiore del genere. Qualunque cosa vi serbi la vita, alzatevi. Fate rialzare il vostro cuore.

Alle condizioni del mondo, il mondo non è perfetto. E, alle condizioni del mondo, voi non siete perfetti. Nessuno che conoscete o non conoscete, è perfetto. Davvero, non state cercando la perfezione nel mondo o in voi stessi. Non dovete sforzarvi per migliorarvi.

Lasciatevi stare e lasciate che il vostro amore fluisca per conto suo. Non ostacolatelo con tante domande e decisioni. Andategli appresso e dite: “Grazie.”

Voi siete il Mio fiore, e Io sono il vostro Giardiniere.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2010

Traduzione di Paula Launonen