HEAVEN #3611 Rendi felice la Terra
HEAVEN #3611 Rendi felice la Terra, 14 ottobre, 2010
Dio disse:
Che tu dai amore al mondo, significa che elevi il mondo. Che cosa fa l’amore se non elevare? Se desideri cambiare il mondo, trova la sua bellezza e moltiplicala. Una parola gentile detta al mondo arriva lontano. Una parola gentile ovunque, arriva in Cielo e in tutto il mondo sparso.
Le squadre vengono esaltate. Tu fai parte di una squadra sulla Terra. Siete la squadra della Terra, e i membri delle squadre sostengono le proprie squadre. Se sei un giocatore del Milan o della Juve, tu sostieni la tua squadra. Certamente non pontifichi sulle sue debolezze. Non ripeti le sconfitte della tua squadra. Parli delle sue vittorie davanti ad un caffè o a una birra. Indossi con orgoglio la maglietta della tua squadra. Sei un giocatore. Sei un giocatore del Mondo. Sei un giocatore dell’Universo. Sei un giocatore della Galassia. Sei un giocatore della Vita. Scommetti sulla tua squadra. Regalale il tuo colpo migliore.
Tu hai fatto la squadra della Terra. Nessuno ti ha escluso. A volte stai seduto in panchina, ma questo non significa che sei fuori dalla squadra. Fai ancora tifo per la squadra. Può darsi che tu sia in panchina, ma questo non significa che tu sia ai margini in realtà.
Nella squadra della Terra, di cui sto parlando, non c’è competizione. C’è un’Unica Squadra. Come i vogatori in una canoa, remate insieme, e remate per vincere. State remando verso il Cielo, e quello che vincete è il Cielo, e lo vincete per tutti.
Quando tutte le spalle spingono insieme, quale porta non potrà essere aperta? Quali ostacoli potranno essere rimossi e non bloccare la via. Che cosa può possibilmente resistere ad un’unica spinta congiunta d’amore? Quanto rapidamente e chiaramente sarebbero smontati tutti i problemi del mondo. Quale problema può essere sostenuto dall’amore? Impossibile.
Chiunque può essere un critico. Ti sto chiedendo di essere un amante del mondo. Ti chiedo di essere un amante del mondo e dell’umanità che ci abita. Ti chiedo di essere questo. Ti chiedo di riconoscere il tuo ruolo nel mondo. Tu vali molto. Vali tutto l’amore del mondo.
Esiti forse ad amare? Che cosa pensi che accadrebbe, se amassi davvero il mondo? Che cosa accadrebbe se tu spargessi fiori davanti al mondo, e applausi e benedizioni? E se tu fossi un giocatore e un capo della tifoseria per il mondo? “Evviva, Mondo. Vai, Mondo. Urrah, Mondo. Tu sei il Mio Mondo. Mondo, vai, vai, vai. Vai, squadra, vai. Evviva, Mondo, Evviva Unico Mondo. Vittoria per uno. Vittoria per tutti.”
Un mondo meraviglioso è più che una canzone. È un mondo meraviglioso. Non c’è uno che gli assomigli. E tu hai il mondo per cantare e per danzarci sopra. Il mondo è la tuo piattaforma. Mentre balli e mentre canti, sostieni il mondo che ti sostiene. Aiuti il mondo che ti aiuta.
Questo mondo ti nutre. Questo mondo fornisce luce del sole e pioggia. Questo mondo ti ama. Questo mondo vuole che tu fiorisca in esso. Non è un caso che il mondo in cui vivi sia chiamato Madre Terra.
Tu sei Figlia Terra o Figlio Terra. Sei un figlio o una figlia di Dio sulla Terra. Hai fatto una visita ufficiale. Gli errori del mondo non sono commessi dalla Terra. Gli errori del mondo nascono dallo stato d’animo dei suoi abitanti.
Prenditi cura della casa in cui vivi. Non sta a te lamentartene. Se la tua casa ha bisogno di fiori, pianta dei fiori attorno alla tua casa. Niente più risolini cinici riguardo alla Terra. Rendila felice. Danza su essa.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2010
Traduzione di Paula Launonen

