HEAVEN #3596 Che cosa vuoi essere più di qualunque altra cosa nel mondo?
HEAVEN #3596 Che cosa vuoi essere più di qualunque altra cosa nel mondo?
29 settembre, 2010
Dio disse:
L’equilibrio nella vita assomiglia ad un elefante che cammina lungo la strada. Quanto è grosso l’elefante, e quanto è sicuro il suo passo. L’elefante può portare dei pesi senza battere ciglio. Solido ed equilibrato è un elefante.
Lo squilibrio nella vita assomiglia piuttosto ad una scimmia irrequieta. Una scimmia va veloce, va in alto, si disperde, e dalla sua bocca escono piccoli suoni come sussulti.
Che cosa può scuotere un elefante? Quale cosa può far tremare un elefante? D’altro canto, quale cosa può calmare una scimmia nervosa? Un elefante è nato elefante. Una scimmia è nata scimmia.
Tu sei nato essere umano. Non sei né un elefante né una scimmia, e tuttavia puoi sviluppare delle qualità che desideri. Su questo hai scelta. Qualcosa cade dal cielo, e tu puoi saltare. Qualcosa può cadere dal cielo, e tu puoi guardare in alto per vedere cosa potrebbe essere.
Un elefante non può entrare in un luogo piccolo. Una scimmia sì. Una scimmia può nascondersi.
Per favore non pensate che Io preferisca un elefante ad una scimmia. Con gioia li ho creati entrambi. Ciascuno ha i suoi vantaggi, e ciascuno ha una sua gamma di possibilità limitata. Voi, amati, d’altra parte, avete la gamma completa. Le vostre scelte sono infinite. Potete avere le virtù di qualsiasi creatura sulla Terra. Quali virtù desiderate? Quali capacità scegliete?
Finora questa metafora propende per l’essere un elefante imperturbabile. Il fatto è che non dovete scegliere tra l’essere un elefante o l’essere una scimmia. Potete scegliere le qualità che volete. Siete illimitati. Potete essere fedeli come un cane, padroni di voi come un gatto, saltellante come un topo e così via.
Avete il mondo intero da cui scegliere. E avete scelta. È questo che state facendo tutto il tempo. State facendo delle scelte.
Ora aspirate alle scelte che volete. Non siete bloccati. Avete parecchio margine per spaziare. In questo giorno potete essere quello che volete essere, e non dovete essere quello che non volete essere. Che cosa ammirate?
Io ho grande amore e rispetto per tutti gli animali che furono creati per conto Mio. Con tutto il rispetto per i Miei esseri animali vi chiedo: avete desiderato la furbizia di una volpe o l’agilità di un cervo o la destrezza di una capra? Quali qualità desiderate di più? È questo il Mio punto. Quali qualità desiderate, e che cosa mai vi impedirebbe di averle?
Un leone può stare sdraiato nell’erba ed essere contento di essere un leone in una bella giornata di sole.
Voi potete stare sdraiati su seta splendida in una giornata di sole e non essere contenti. In questo caso, vorreste essere un leone contento sull’erba o così come siete su seta splendida in una giornata assolata?
Se aveste dieci porte tra cui scegliere, quali vorreste che fossero i loro nomi? Non le vorrete bianche. Non volete indovinare. Volete essere in grado di scegliere, quindi date un nome alle porte di voi stessi e apritele a quello che volete trovare. State aprendo voi stessi a voi stessi. Siete uno scrigno del tesoro, e dovete riempirvi di quello che desiderate essere. Non è necessario che lo lasciate al caso.
Forse avete lasciato al caso le vostre qualità prescelte. Forse siete stati fortunati o sfortunati. Ora vi dico di scegliere. Come volete essere conosciuti? Che cosa volete trasmettere al mondo? Che cosa volete essere più di ogni altra cosa nel mondo? Siatelo.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2010
Traduzione di Paula Launonen

