HEAVEN #3499 Pieno di grazia
HEAVEN #3499 Pieno di grazia
Dio disse:
Un germoglio di fagiolo crescerà per diventare un fagiolo.
Che cosa può diventare un figlio Mio se non ciò che IO SONO? Questo è il vostro vero destino, essere come IO SONO, che è quello che siete in realtà. È vero, voi avete le vostre peculiarità, ma che importanza ha? Che abbiate i capelli rossi o biondi, che cosa ha a che fare con qualunque cosa? Che siate alti o bassi, siete figli Miei. Che importanza ha da quale paese provenite? Qualunque cosa comporti la vostra individualità, siete ugualmente figli Miei. Così sia.
Un figlio Mio è pieno di grazia. In qualunque giorno siate nati, voi siete pieni di grazia.
E se aveste saputo questo per tutta la vita? E se lo sapeste adesso e l'accettaste come la verità su voi? È così difficile dire: "Io sono un figlio di Dio, e lo so nel mio cuore. Conosco la mia Sorgente e, pertanto, conosco me stesso. Conosco la mia eredità, e conosco il mio sentiero e il mio destino. Un figlio serve il proprio padre. Io servo mio Padre secondo la mia coscienza. Servo liberamente. Questa è una mia scelta come qualsiasi altra scelta. Io scelgo di servire."
Non è sempre chiaro ai Miei figli quale sia la Mia Volontà, però conoscete la Mia Volontà abbastanza da sapere in generale cosa non è la Mia Volontà. Quando vi trovate in una situazione difficile e avete delle scelte da fare, può darsi che non sappiate quale scelta esattamente Io voglio che facciate. Io voglio che scegliate di vostra libera volontà. Non siete un robot a cui Io do delle istruzioni precise. Vi chiederei forse di più che scegliere come meglio potete? Quando avete due anni, voi scegliete una via. Quando ne avete ventidue, ne scegliete un'altra.
Come un figlio di Dio, voi cercate per contro vostro. Che importa se salite sull'albero sbagliato? Scendete, andate avanti, salite su un altro albero. Dovevate prendere una decisione, e l'avete presa. Congratulatevi per il fatto di aver preso una decisione. Il fatto è che voi state prendendo decisioni in ogni istante. Siete responsabili per le vostre scelte, ma questo non significa che dobbiate stare in ansia o addolorarvi per esse. Anche quando prendete una decisione di cui vi pentite più tardi, non potete essere sicuri che sia sbagliata. Può sembrare sbagliata agli occhi di tutti, ma chi può dire definitivamente che, tra le innumerevoli decisioni della vita, essa non fosse quella giusta nel momento. La cosa meravigliosa riguardo a tutte le scelte che dovete fare è che potete farne delle nuove.
Nessuno ha detto che un figlio di Dio sia perfetto nello scegliere. Se doveste essere perfetti, agli occhi del mondo cioè, potreste rosicchiarvi le unghie e non fare alcuna scelta per paura di farne una sbagliata. Io non sono un maestro così severo da chiedervi di fare sempre delle scelte perfette. Vi dico di fare delle belle scelte al meglio che potete.
Non mischiate le scelte con ciò che potrebbe piacervi. Potrebbe piacervi la macchina sgargiante che vedete all'angolo e, per quanto possiate desiderarla, sapete che non è nel vostro miglior interesse togliere la macchina al suo legittimo proprietario. Questo non è un dilemma, amati. Sapete fare di meglio che porre i vostri desideri davanti alla vostra integrità e al vostro onore. Sapete fare di meglio che rubare una macchina. Rispettatevi abbastanza da fare onore a voi stessi.
Qualsiasi cosa abbiate fatto in passato, ora vi elevate all'apice della vita.
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen

