HEAVEN #3465 Tempo e spazio, cuore e mente
HEAVEN #3465 Tempo e spazio, cuore e mente
Dio disse:
Il tempo è una cosa così sfuggente. Vi sfugge! Vi domina, ma come fa a farlo? Voi fate delle liste per dominare il tempo. Cercate di stabilire delle priorità per padroneggiare il tempo. Che seguiate le vostre liste o meno, il tempo sembra avere la meglio su voi.
E questo vale anche per lo spazio. Sembra che ce ne sia troppo o non a sufficienza. Voi cercate di sistemarlo. State cercando di tenerlo in un modo o nell'altro.
Sia lo spazio che il tempo sembrano avere la loro da dire. Ci provate e provate a tenerli a bada, eppure il tempo e lo spazio si accelerano, ed a volte non riuscite semplicemente a stare al passo.
Se gareggiate con il tempo e lo spazio, non sarete vincitori, o non sarete vincitori a lungo.
Il tempo e lo spazio devono dominare le vostre vite? Naturalmente, il tempo e lo spazio sono il relativo con cui avete a che fare. Potreste dire che avete anche a che fare con le persone. Naturalmente, le persone con cui interagite sono voi stessi in una forma o un'altra. Anche loro stanno cercando di stare al passo col tempo e con lo spazio. Le persone sembrano essere il vostro problema maggiore, ma potrebbe essere che lo siano il tempo e lo spazio.
Naturalmente, qualche volta le persone si trovano nel vostro spazio. E qualche volta le persone occupano il vostro tempo. Quelle stesse persone, se venissero senza spazio e senza tempo e senza le loro caratteristiche fisiche, sarebbero facili per voi. Tutto quello che si intromette nel vostro amore scomparirebbe. Tutto quello che interferisce, non esisterebbe. Diverreste due anime che si incontrano come Uno.
Quali sono alcune delle cose nel mondo che vi irritano? Macchine con eccesso di velocità. Spazzatura sulle strade. Gente che parla con la bocca piena o mangia rumorosamente.
E così entrano in gioco i vostri sensi. Il calcolo è fatto con le vostre dita delle mani e dei piedi. Il contare è toccare. Tutti i sensi sono belli. È la vostra mente che vorrebbe dar loro un altro significato. I cinque sensi sono i vostri grandi intermediari nella vita, ma la mente prende il sopravvento. La vostra mente vi dice che cosa vale la pena tenere e che cosa no, e, tuttavia, per quanto forte sia la vostra mente, a volte la eludete.
Qual è il fattore mancante? Qualcuno potrebbe dire che è l'abitudine. Alcuni potrebbero chiamarlo volontà.
Vi piacerebbe essere al di sopra della rabbia, e tuttavia vi scoprite arrabbiati, forse ripetutamente. Non riuscite a trattenervi. Ma la rabbia non è forse intenzionale? È la volontà o la mancanza di volontà che fa sì che vi serviate della rabbia? Che cos'è che attira la vostra rabbia?
È davvero la vostra mente che fa le scelte per voi? O è il cuore? Che cos'è che vi fa scattare?
Che cos'è che vi domina, amati? Che cos'è che vi fa nuotare nell'oscurità? Che cos'è che vi fa usare i paraocchi?
Qualunque cosa sia, avvicinatevi a Me. State vicino a Me. In verità, i Nostri cuori sono Uno. I vostri pensieri, fomentati dal mondo, vi tirano fuori strada e sconvolgono il Nostro accordo. Lasciate che anche le Nostre menti siano Una. Avvicinatevi al Mio modo di pensare, perché Io cerco fervidamente di farvi vedere in modi nuovi. Siate aperti al Mio cuore, e siate aperti alla Mia mente, perché Io vorrei che foste sintonizzati con tutto quel bene e reale. Sto parlando della vostra eredità. Il Mio cuore e la Mia mente sono per voi.
La realtà è che nemmeno la Mia mente e il Mio cuore sono separati l'uno dall'altra. Il Nostro Unico Cuore e la Nostra Unica Mente abbracciano il loro Unico Sé nella stessa maniera in cui Io e voi, in quanto Uno, ci abbracciamo.
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen

