HEAVEN #3401 Come far funzionare un rapporto
HEAVEN #3401 Come far funzionare un rapporto
Dio disse:
Ogni rapporto che avete rivela un aspetto di voi stessi. In ogni rapporto, vi mettete in discussione.
Voi desiderate amore e pace in ogni rapporto, eppure i rapporti non sono soddisfacenti. Forse non sapete cosa farci. Forse non sapete come far funzionare un rapporto. A volte è una lotta e vi chiedete a che servono i vostri rapporti. Quando causano dolore, ve lo domandate.
A volte i rapporti sono bloccati in una situazione di stallo. Qualche volta rimanete ad un certo livello non osando avventurarvi oltre.
Qualche volta affrontate i rapporti in maniera impacciata o siete sbrigativi. Il cuore viene messo da parte. Occorre parlare, ma voi non osate parlare per paura di agitare le acque, anche quando la situazione non vi rende felici. Quando le cose stanno così, è forse perché non volete interrompere l'infelicità, amati? Non volete buttare giù l'infelicità dallo scaffale, mentre essa ci dondola?
Potreste pagare in onestà, serrando la mascella. Amati, che cosa c'è di tanto terribile da non poterne parlare?
Prima di poter curare una ferita, dovete osservarla. Guardarla alla luce del giorno. Forse tutto quello che serve per curarla è che voi la guardiate. Può darsi che la ferita non sia così grande come temete. Potrebbe essere solo un piccolo graffio. Forse ha solo bisogno di essere guardata. Forse ha solo bisogno della vostra voce per parlare.
Siete combattuti fra la cortesia e l'onestà. È proprio vero, amati, che non potete spazzare i rapporti sotto il tappeto. Non potete calpestarli giorno dopo giorno. Dovete aprire le loro finestre e far entrare aria fresca. Non c'è nulla di così terribile da non poter essere aperto, discusso, compreso e lasciato libero.
Il vostro cuore deve rivelarsi. Non rivelato, il vostro cuore è turbato. Quando non rivelate il vostro cuore, voi battete sulla sua porta inutilmente. Create una porta d'acciaio. Inchiodate il vostro cuore, quando dovreste liberarlo. Prima o poi, il vostro cuore scoppierà. Parlate presto piuttosto che tardi.
Coltivate i vostri rapporti. Lasciate che la vostra lingua pronunci ciò che c'è nel vostro cuore. Esprimete il vostro cuore abitualmente. Aprite il vostro cuore a se stesso. Non seppellitelo. Amore non significa trascurare il cuore o cercare di dissuaderlo da quello che sente. Il vostro cuore sente quello che sente. Non ha senso tirarci sopra una tenda. I cuori non possono essere negati. Rivelate il vostro cuore liberamente affinché gli altri possano rivelare i loro cuori liberamente. Permettete al vostro cuore di farsi avanti. Onoratelo. Onorate il vostro cuore, e onorerete anche gli altri cuori.
Il vostro cuore non è destinato ad essere ferito. Il vostro cuore è destinato ad essere accolto. Accogliete il vostro cuore e accoglierete l'espressione del cuore di quegli apparenti altri.
Il vostro cuore è destinato a parlare. Il vostro cuore non deve essere un mimo.
Nei rapporti, i cuori devono parlare. Il vostro cuore deve parlare. Non deve essere tenuto muto e cieco e sordo. Non deve far finta. Il vostro cuore non deve essere coperto o messo da parte o ficcato in un angolo. Non il vostro cuore, amati.
In ogni rapporto, c'è molto di voi stessi da scoprire. I rapporti forniscono delle guide per portarvi negli angoli lontani di voi stessi. I rapporti vi portano nella foresta. I rapporti vi aiutano ad attraversare la foresta e ad uscirne dall'altra parte. Tenetevi per mano nei vostri rapporti e aiutatevi ad attraversarli. Siate amici del vostro cuore e amici con i cuori degli altri. Lasciate che i vostri cuori si tengano per mano e si aiutino a vicenda ad attraversare la foresta. Non rimanete ai margini. Il vostro cuore non deve essere inattivo.
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen

