Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3349 Tessuto in molti colori

HEAVEN #3349 Tessuto in molti colori

Dio disse:

Non esiste un filo della vita che non sia collegato ad un altro. Nemmeno uno. Tutto è interconnesso. Un filo è intrecciato e invisibile. Possono volerci un anno o dieci o mille anni prima che quel filo venga visto di nuovo. Non ci sono maglie perse nella vita. Un seme piantato anni fa germoglierà e diffonderà nuovi semi di se stesso. Una trapunta straordinaria viene tessuta, ininterrottamente, senza fine.

Non c'è un appello che non riceva risposta. Ci sono molti appelli che hanno ricevuto risposta, e la risposta non è stata sentita e la risposta non è stata vista. Un richiamo salterà fuori di nuovo, in un modo o nell'altro, finché la tessitura non sarà vista e si faranno dei progressi.

Non c'è una connessione che sia lasciata disconnessa.

Tutti i fili vengono raccolti.

Una volta notato, il filo può essere annodato. Quel filo può raggiungere la sua conclusione. La trapunta di cui fa parte, continua. Nuovi fili vengono iniziati, e nuove connessioni sono create, ma le vecchie rimangono con la trapunta. La loro presenza c'è, però quel filo è finito. Si tiene per sé adesso. Sta nella neve, contento di stare lì. Ha servito il suo scopo.

Le fauci della vita pongono fine a molti fili. Vengono morsi via e un nodo viene fatto. Questo accade molte volte.

Anche se forse siete anziani, la vostra infanzia non è finita finché il filo non sarà tagliato. Potreste pensare che sia stata la vostra infanzia a crearvi. Vi dimenticate che sono stato Io a farlo?

La trapunta tessuta appare tutta in una volta. È stata tessuta punto per punto, eppure è un pezzo unico oggi. La trapunta non è terminata, eppure ogni giorno essa è completata. Quella fila è finita, ed ora inizia un nuovo giorno e nuovi colori e nuove maglie e una nuova matassa.

La trapunta è enorme ora. Potete coprirvi con essa, ma solo con una parte, qualunque parte desideriate. Potete stare sotto il colore che vi piace. Potete scegliere. Potete stare sotto il blu per il cielo, o potete stare sotto il blu per il mare, o un vestito di seta blu che una volta avevate. Potete avere un gelato al pistacchio per il verde.

Potete stare sopra la trapunta se volete. Potete piegarla e metterla via, se volete, eppure la tessitura della trapunta continua. Non può fermarsi. Salterà fuori dall'armadio. È come il lievito.

Voi siete un punto in questa trapunta, e ne siete il tessitore. I ferri da calza si muovono sotto le vostre dita o no. Potete far cadere i ferri ma non le maglie. Il progetto della trapunta è continuo.

C'è un incontro per la tessitura, perché tutti partecipano. Non potete lasciare l'incontro.

Questa trapunta della comunità cresce in ogni direzione. Arriva ovunque. Arriva nelle galassie conosciute e in quelle sconosciute. Arriva in fondo al mare e dentro la Terra. Non c'è un posto in cui questa trapunta comune non arrivi. Quando guardate questa trapunta, quando la osservate sul serio, siete meravigliati.

Può darsi che abbiate osservato un solo angolo della trapunta, ed ora guardate in alto e siete abbagliati dalla sua totalità, dalle lunghezze a cui arriva, dalla sua raffinatezza, dalla sfumature e forme delle maglie che entrano ed escono, ciascuna connessa con ogni altra maglia, e nemmeno una maglia fatta cadere.

Riuscite a trovare i punti di questa trapunta intessuti da voi? Potete trovarli? Non ha importanza. Sono presenti, e altri punti saranno costruiti su essi. Ogni generazione è rappresentata, e ciascuna generazione è unita con tutti. Questa è l'Eternità, amati, sempre se stessa, eppure splendidamente tessuta in molti colori.

Copyright(c)1999-2010
Heavenletters

Traduzione di Paula Launonen