Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3067 Chi è che è realista adesso?

HEAVEN #3067 Chi è che è realista adesso?

Dio disse:

Quando dite che la vita è difficile, quello che state dicendo in realtà è che la vita non vi dà sempre ciò che volete o ciò che pretendete e su cui insistete. Pretendete e insistete quanto volete, e mostrate il vostro credere nella vittoria e mostrate il vostro credere anche nella sconfitta. Chi non risica, non rosica. Quando osate, l’osare è il vostro guadagno. Che vi siete impegnati, è il vostro guadagno. Nell’impegnarvi, voi guadagnate.

Quando accettate che la vita non deve consegnarvi ciò che ordinate, quanto sarà difficile la vita allora?

E se tutto fosse a posto così com’è, anche quando non corrisponde ai vostri desideri?

Stabilite dei criteri per voi stessi ma non per gli altri e non per la vita. Lasciate che la vita sia. La vostra vita non dipende dagli esiti. Ripeto: la vostra vita non dipende dagli esiti. Gli esiti sono risultati finali. Ciò che fate è affar vostro. Gli esiti appartengono a se stessi.

Abbiate fiducia in una certa stabilità in voi stessi e lasciate perdere il controllo dei risultati nella vita. Certo, fate domanda per il lavoro che volete, per esempio. Fate tutto il necessario, ma non digrignate i denti dicendovi che dovete per forza avere quel lavoro. Insistete su quello che voi potete fare, e non pensate nemmeno per un attimo di poter dettare la decisione di qualcun altro. Non è giurisdizione vostra. Non è il vostro ruolo. Il vostro ruolo è impegnarvi e poi lasciar andare.

Ricordatevi che vi ho dato il libero arbitrio. Ciò che Io do, voi dovete dare.

Quando vi sforzate di controllare ciò che non è sotto vostro controllo in ogni caso, riuscirete solo ad alzare la vostra pressione. Quando vorreste abbassare la pressione del sangue, lasciate perdere i tentativi di controllare. Scegliete di passare attraverso la vita ad un ritmo più rilassato.

Dedicatevi al lavoro che avete tra le mani e lasciate che i risultati siano quelli che saranno.

Forse amate qualcuno con tutto il cuore. Ed ora, per quanto amiate con tutto il cuore, colui che amate, ama un altro. Così sia. Se, per ottenere quello che volete, dovete opporvi alla volontà di un altro, fermatevi lì. Fermatevi subito. Non dovete imporre la vostra volontà sopra la volontà di un altro. Chi siete anche solo per pensarlo?

Amati, voi siete responsabili per la vostra felicità. Certamente potete avere e avete avuto un pezzettino o due di felicità dagli altri. Gli altri possono intensificare la buona sensazione che avete di voi stessi. Anche se è così, siete voi che dovete farvi dono della buona sensazione. Fatevi questo dono.

Quando sentite che le persone vi hanno tradito, effettivamente, siete voi ad aver tradito voi stessi. Avete avuto delle aspettative che potevano essere o non essere realizzate. E quando le vostre aspettative non si realizzano, chi è responsabile del vostro stato d’animo? Voi. Solo voi, amati. Beh, voi ed Io.

La vita è come un puzzle. Potete inserire solo un pezzo alla volta, e non potete inserire un pezzo che non si adatta. Voi avete pensato che si adattasse. Sembrava di sì, e invece non si è adattato. Aveva tutte le caratteristiche giuste ma, in realtà, il pezzo non si adattava. Chi è che ha detto che doveva adattarsi? Voi, amati. Voi avete detto che il vostro sogno doveva diventare realtà. È forse una legge?

Nella metafora del puzzle come vostra vita, il vostro pezzo scelto non deve adattarsi. Il vostro volere che si adatti, non lo fa adattare. Chi è che è realista adesso?

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2009

Traduzione di Paula Launonen