HEAVEN #2899 Un unico Dio unito
HEAVEN #2899 Un unico Dio unito
Dio disse:
Amati, amati, il Mio nome è sempre pronto sulla punta della vostra lingua. È un vostro naturale desiderio esaltarMi. Nel frattempo, Io esalto voi. Il Nostro Unico Cuore ci attira insieme. Già siamo insieme, la forza del magnete del Nostro amore tiene saldamente. Il Nostro amore non può essere fatto a pezzi, eppure il cuore dà strattoni a se stesso per essere ancor più vicino, anche se non c’è alcun più vicino da essere.
Non è nemmeno che Ci sovrapponiamo. Noi siamo già Uno. Non c’è nulla da sovrapporre.
Vi sembra che l’amore scorra dentro e fuori dal vostro cuore. L’amore fluisce, e tuttavia non si esaurisce mai. Non preoccupatevi, Io ho amore sufficiente per entrambi, anche se non c’è nessun entrambi. C’è un Unico Dio Unito, ed Io sono unito con voi che siete il Mio Stesso Sé. Siamo incantati in un amore così profondo che, sebbene l’abbiamo tutto, ne desideriamo dell’altro. Noi desideriamo Tutto Ciò Che C’È, e cioè amore, e non c’è altro che amore. L’amore è quel che c’è e, anche se l’amore non è posseduto, Noi l’abbiamo tutto.
Il Nostro amore è eterno, e tuttavia viene cercato. È completo, eppure ne vogliamo di più. Che cos’è questo desiderio ardente di essere Uno con Ciò con cui già siamo Uno? Deve essere un errore dell’intelletto, e tuttavia non è un errore. E così c’impegniamo avanti e indietro in un amore così grande che è eterno e mai scoraggiato. Il Mio amore non è passeggero. Il vostro amore vi sembra essere così. Vi sembra di amare un giorno più che in un altro giorno, una persona più di un’altra, eppure questa è un’illusione o una convinzione errata, perché amore è amore, e nonostante il vostro modo di pensare, voi amate e il vostro amore non ha alti e bassi. La panna è panna, o non la è. L’amore è amore, e non può essere altro.
Amare non è una seconda natura. È la vostra vera natura. Voi siete natura. Siete la natura che vedete tutt’attorno a voi. Amati, voi siete il frutto della vite che adorate. Vedete uno specchio di voi stessi ovunque. Non c’è nulla che guardiate che non sia voi stessi.
In un certo senso possiamo dire che il villano è voi stessi, ma questo è vero soltanto nel mondo della illusione. Non è la Verità. Non potete essere un villano, perché voi siete amore. Così la vostra vista ha vacillato e la vostra immaginazione è cresciuta. Avete piantato un Albero del Bene e del Male nella vostra mente, ma l’albero non esiste, eccetto che nella vostra immaginazione. Naturalmente, voi avete grande fiducia nella vostra immaginazione. Bene, amati, immaginate qualcosa d’altro che meriti di più essere immaginato. Quando piantate un Albero d’Amore nella vostra mente, naturalmente non state immaginando. State semplicemente riflettendo lo Specchio della Verità.
Posso ripetervi questo fino alla nausea, e tuttavia voi dubitate. Voi avete prove per tutta l’indulgenza della Mente del Mondo che è convinta del Bene e del Male. Il mondo è persino compiaciuto di questo concetto illusorio. Tuttavia, c’è soltanto amore che possiamo indicare come Bene, e l’amore che identificate come Bene non può far altro che farsi crescere le ali, amati. Dal vostro punto di vista, potreste dire che l’amore si sia perso. Dall’esterno, è così che sembra, e tuttavia l’amore è amore e non può essere meno dell’amore. L’amore non può essere danneggiato.
La vostra mente ha dipinto delle immagini inferiori all’amore. E voi avete creduto alle immagini più di quanto crediate nell’amore. Credete nell’amore, amati. Rivolgetevi ad esso. Vedetelo. L’amore non si è perso. Voi avete visto male. Se non credeste in qualcosa di meno dell’amore, non vedreste nulla che sia meno dell’amore. Così come stanno le cose, voi avete contato su meno che l’amore. Avete tenuto in poco conto l’amore. Potreste aver persino deriso l’idea che l’amore soltanto è. Cambiate idea, amati. Cambiatela adesso. Riconoscete l’Unità dell’Amore, e il mondo cambierà idea assieme a voi.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen


"Posso ripetervi questo fino
"Posso ripetervi questo fino alla nausea, e tuttavia..."
Ahah! Caro Dio, ma quanto sei scemo! Per un istante, ma solo per un istante, hai aperto gli occhi alla realtà, ma immediatamente sei tornato a richiuderli, ritornando immediatamente a ripeterti ancora una volta. Che Dio noioso e ignorante, quel Dio che da anni ripete le stesse cose, nel tempo e nello spazio, e che non è nemmeno in grado di capire che negare una cosa, proprio per questo, ne rafforza la pur apparente realtà.