HEAVEN #2873 Lasciate suonare le campane della libertà
HEAVEN #2873 Lasciate suonare le campane della libertà
Dio disse:
Lasciar andare è importantissimo. Direi che deve essere il vostro tema per i mesi a venire. Perché qualcuno vorrebbe attaccarsi all’ansietà? Perché qualcuno vorrebbe prepararsi per un cuore infranto? La vostra insistenza che qualcosa debba essere come voi volete e non in un altro modo, è una grande fonte di dolore. Per quanto non vi piaccia pensare che sia così, questo fa di voi la sorgente del vostro stesso dolore. Non dico che voi siate la causa, poiché non esiste alcuna causa, amati, eccetto che voi credete ardentemente che qualcosa debba svolgersi nella maniera in cui voi pensate. Quando si svolge senza rispetto per le vostre credenze, siete sgomentati.
Amati, Io voglio davvero che voi viviate felici per sempre. Voglio davvero che siate felici in questo momento. Non voglio che vi sentiate feriti. Quando vi sentite feriti e privati, invece di pregarMi di cambiare le altre menti e gli altri cuori, affinché si adattino ai vostri, vi suggerirei di chiederMi di aiutarvi a lasciar andare il vostro dolore. Semplicemente, non onoratelo più. Per non essere più addolorati, lasciate andare la vostra necessità percepita del dolore.
Quando eravate piccoli, può darsi che fosse la fine del mondo per voi quando non ricevevate la macchinina rossa dei pompieri che tanto volevate, ancor peggio quando vi veniva data e poi fu persa, o rubata, o in qualche modo danneggiata e rovinata. Quello che sentivate allora, lo rivivete e sentite adesso. Solo che adesso il vostro dolore non è per un giocattolo o neanche per un oggetto reale.
Quello che avete fatto, amati, è che avete trasformato le persone in oggetti. Vedete una o più persone care come occupanti certi posti nella vostra vita. Vedete che devono rimanere là, allo stesso modo in cui la vostra macchinina rossa doveva rimanere vostra così com’era, allo stesso modo in cui vedete i vostri cari che devono essere vostri, dovendo rimanere in un unico posto e non muoversi in alcuna direzione, che non sia stata prestabilita da voi in anticipo. Eppure non è un segreto per voi, amati, che nessuno deve essere una vostra pedina.
Amati, non pensate che Io deprezzi ciò che significa tanto per voi. Conosco la profondità del vostro dolore e quello che pensate di aver perduto. So quanto vi costa aggrapparvi ad un’idea. Vi costa pace. Vi costa consolazione. Vi costa il vostro senso di benessere. Le vostre idee arroccate vi rubano la gioia sostituendola con il dolore. Avete avuto l’idea arroccata che qualcosa debba rimanere così com’è, che se se ne va, la sua partenza è inammissibile. Io non appoggio il vostro aggrapparvi. Non appoggio il vostro aggrapparvi così forte. Non sostengo il vostro aggrapparvi a tal punto che la partenza di chiunque fa deragliare il vostro cuore dai binari della gioia e dell’amore su cui è destinato a stare. Mi capite meglio adesso?
Lasciate che ognuno e ogni cosa buona siano liberi di venire da voi. Lasciate che ognuno e ogni cosa buona siano liberi di andare per la loro allegra strada. Vi chiedo di rinunciare al dolore e alla sofferenza, amati.
Le persone care se ne vanno. Sia per la loro propria scelta o lasciando il piano terreno, le persone care se ne vanno. Siate clementi. Permettete a coloro che amate di essere i loro propri sé liberi di seguire il proprio destino. Non potete tenerli legati a voi.
Il nome del gioco della vita nel mondo è cambiamento, amati. Il cambiamento per voi adesso è dare una benedizione alla libertà.
Lasciate riecheggiare la libertà. Lasciate che i vostri cari siano liberi di rimanere e liberi di andarsene secondo il proprio cuore e il proprio destino. Non dovete tenere prigionieri. Comunque lo possa vedere il mondo, nessuno vi ha fatto nulla. Voi non siete di meno perché qualcuno vi ha lasciati. Avete la grande opportunità di essere di più.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen

