HEAVEN #2872 Una pendenza nella strada
HEAVEN #2872 Una pendenza nella strada
Dio disse:
Qualunque cosa temiate, non c’è alcun bisogno di temerla. Che voi avete paura della vostra stessa ombra, è verissimo. Quando non esiste morte oltre il corpo, che cosa c’è da temere? Quando non esiste perdita, che cosa dovete temere di perdere? Quando non possedete nulla, che cosa potete perdere? I sentieri s’incrociano avanti e indietro. Se un sentiero è temporaneamente fuori dalla vostra vista, questo non significa che il sentiero sia perduto. Ciò che percepite come perdita è semplicemente una pendenza nella strada.
Voi non avete nulla da perdere. E se l’aveste, non potete perderlo. Non potete perdere ciò che esiste.
Potreste dire: "Beh, posso perdere opportunità." Alle condizioni del mondo, è così. Ed è soltanto alle condizioni del mondo che può esistere la perdita. Mi rendo conto che voi vivete alle condizioni del mondo in cui vivete, e così sperimentate perdita e rimorso e ogni sorta di angoscia.
Immaginatevi di avanzare a grandi passi attraverso l’Universo. Lungo il cammino vedete tanti panorami. I panorami esistono anche quando li avete superati e quando non sono più davanti ai vostri occhi. Sono ancora lì, solo che non sono proprio davanti a voi. Voi siete andati avanti.
Alle condizioni del mondo, un amore può finire. Può persino trasformarsi in rancore. Alle Mie condizioni, l’amore non può finire, e non può essere trasformato in null’altro. L’amore è amore ed esiste, che sia indirizzato o no ad un individuo in particolare.
Voi avete amore. L’amore è ciò che voi avete, amati. L’amore è vostro. L’oggetto del vostro amore non è vostro. Amate i vostri cari con tutte le forze, e liberateli dal vostro possesso. Assieme al possesso viene il controllo. Ed è la vostra sensazione di aver bisogno di controllare che vi caccia nei guai. Amati, non potete avere le mani in pasta ovunque.
Anche quando siete un grande pianista e la gente paga per vedervi, voi togliete le dita dai tasti. Li togliete rapidamente. Per fare della bella musica nella vita, è lo stesso. Dovete togliere le dita dai tasti della vita.
Allo stesso modo in cui liberate le balene, ora liberate l’amore e la vita. Lasciate che la vita e l’amore aderiscano a se stessi e non siano obbligati a conformarsi alle vostre idee. Le vostre idee sono controvertibili. L’amore è più potente delle vostre idee, che cambiano spesso e tuttavia devono cambiare del tutto.
Quindi, dimenticatevi le vostre idee. Dimenticate le vostre vecchie credenze. Avete capito molte cose alla rovescia. Ammettete a voi stessi che non sapete tutto quello che vi piace pensare di sapere. Non dovete aggrapparvi ai vecchi pensieri. Perché avere l’idea di dover sapere tutto, quando certamente non sapete. Lasciate andare le vostre posizioni. Esse ostacolano la vostra evoluzione.
A volte la vita non sarà come voi volete. Può darsi che qualche volta dobbiate fare ciò che dovete fare e non ciò che sinceramente desiderate fare. Andate avanti nella vita, amati. Non potete andare avanti e continuare ad aggrapparvi alle vecchie idee. Se siete trincerati nelle vostre idee e valutazioni, allora non ne uscirete e rimarrete dove siete.
Può darsi che dobbiate lasciar andare ciò che pensate sia giusto e ciò che pensate sia sbagliato. Confessatelo, voi non sapete sempre che cos’è meglio per voi e per gli altri. Apritevi a nuovi modi di guardare il mondo e voi stessi. Aprite il vostro cuore e la vostra mente. Siate il vostro stesso eroe, amati, e fate la cosa successiva che vi arriva e risparmiatevi il vostro vecchio modo di pensare.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen

