Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2828 Amore stabilito nell’Essere

HEAVEN #2828 Amore stabilito nell’Essere

Dio disse:

Quanto è bello un cuore consapevolmente intrecciato col Mio! Il vostro cuore è già intrecciato col Mio, quindi tanto vale che lo sappiate. C’è forse qualche altra cosa che dovreste sapere che ha la precedenza su questo? C’è qualcosa che possa elevarvi vicino all’altezza dove quest’unica realizzazione può portarvi? Il vostro cuore e il Mio cuore sono intrecciati. I nostri cuori si tengono per mano, per così dire. Non siamo separati neanche di un quarto di un millimetro.

DiteMi, per favore, cos’è questa vostra necessità percepita di sentirvi lontani da Me, persino isolati? Il solo pensiero di essere lontani da Me è inverosimile, e tuttavia troppo spesso voi credete o avete creduto che le cose stiano così. Nulla potrebbe essere più lontano dalla Verità, e tuttavia l’avete creduto. L’avete creduto sin troppo bene. E’ come se la sofferenza dell’alienazione vi avesse dato una sorta di soddisfazione, come se aveste vinto qualcosa. Che soddisfazione potrebbe esserci? Che cosa avete potuto vincere se non infelicità non necessaria?

Forse ne avete ottenuto il conforto, se si può chiamarlo conforto, di essere trattati male. Suppongo che ciò possa essere un conforto mediocre, quando il sentimento è uno a cui siete abituati. Forse preferireste sentirvi vittime piuttosto che sentirvi stabiliti nel Mio cuore. Oh, amati, la mente umana è una strana cosa. Le cose che riesce a raccontare a se stessa, montando sostegno per esse e aggrappandosi ad esse tenacemente! La vostra mente gioca ad attaccare la coda all’asino, amati, mentre il vostro cuore è stretto dentro il Mio. Arrendetevi. Riconoscete il vostro cuore dentro il Mio. Ponete qui il vostro riconoscimento. Il fatto è che i Nostri cuori sono Uno. Il vostro cuore appartiene legittimamente nel Mio. Non esiste alcuna separazione.

Voi potete credere nella separazione. Infatti, avete dedicato gran parte della vostra vita a quest’idea, eppure non potete alterare la presenza del vostro cuore nel Mio. I Nostri cuori sono incollati insieme e non c’è modo di separarli. Voi non potete farlo. Non è possibile farlo, e per quale motivo terreno vorreste farlo?

Siete stati tanto testardi. A che cosa esattamente pensate che vi stareste arrendendo, se riconosceste il vero stato del vostro cuore? A che cosa stareste rinunciando, che apparentemente non volete abbandonare? Che cosa c’è di tanto prezioso nell’idea della solitudine, quando potete avere l’Unità, quando l’Unità è vostra? Quale merito c’è nel sostenere la solitudine che voi fabbricate ma che, in realtà, non esiste? Forse pensate che la solitudine sia una specie di virtù?

Potete disegnare un’immagine della solitudine. Potete disegnare un’immagine di qualsiasi cosa, e la vostra illustrazione non rende vera la cosa che disegnate. Beh, la rende vera per voi, ma di fatto si tratta di una sfacciata menzogna. Vi chiamate realisti, e tuttavia accettate delle menzogne a dritta e a manca. E pagate un alto prezzo per esse. Non valgono nulla e voi le pagate care.

Non disegnereste un’immagine diversa? Forse una in cui i Nostri cuori volano come un unico uccello nel cielo? O una foglia? O semplicemente come un Unico Cuore, simboleggiante il Nostro Amore stabilito nell’Essere?

Che cosa potrebbe esserci di tanto terribile nell’Unità dei Nostri cuori, che vi trattenete dall’idea e la disdegnate persino? E’ una cosa grande che i Nostri cuori siano Uno. Non vorrei che fosse diversamente. E voi? Davvero lo vorreste? Allora, volete la Nostra Unità tanto che nel vostro ragionamento zoppicante accumulereste detriti di motivi per impedirvi di godere il Nostro spettacolare dono d’Unità proprio ora, conservandolo per dopo?

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen