HEAVEN #2810 I giorni della vostra vita
HEAVEN #2810 I giorni della vostra vita
Dio disse:
Certamente vi sembra che ci siano dei giorni nella vostra vita che vorreste saltare. Vorreste eliminare il giorno in cui avete fallito un test importante, il giorno in cui un vostro caro è morto, il giorno in cui avete raccontato una bugia dolorosa, il giorno in cui la vostra gamba si è spezzata, il giorno dell’uragano, e così via. Eppure, amati, anche quei giorni sono stati preziosi per voi. Se vi dicessi che vorrei eliminare i giorni strazianti dalla vostra vita, non ne sareste tanto sicuri. Esprimereste delle perplessità.
Naturalmente, non possiamo eliminare quei giorni. Non possiamo rimuovere il giorno in cui vostro padre morì. E penso che arriverete a capire che quei giorni per voi tristi sono serviti ad uno scopo e hanno portato una benedizione. Il senso della benedizione potrebbe essere difficile da definire, e tuttavia non è così vago che non riuscite a percepirlo.
Siete consapevoli che se anche solo un giorno della vostra vita venisse eliminato, l’intera configurazione del resto della vostra vita dovrebbe cambiare e anche le vite degli altri in cui avete giocato un ruolo.
Voi non sapete quale benedizione può essere stata per la persona cara morire quando è morta, una benedizione per lei/lui e una benedizione per l’universo intero. Questo va al di là della vostra comprensione. So anche che non vorreste realmente decidere il corso della vita di una persona cara. Naturalmente, vi piacerebbe che la persona cara ritornasse da voi proprio com’era, e tuttavia non ne paghereste il prezzo. Non correreste il rischio di cambiare il risultato. Voi, semplicemente, non sapete abbastanza per prendere delle decisioni per altri né per assumervi la responsabilità per tali decisioni che potreste prendere solo al buio.
Quello che potete cambiare è il vostro senso di mancanza. Cambiate il vostro dolore, amati. Lasciatelo andare. Non rimuginate il dolore.
Continuate a benedire i vostri cari che sono andati oltre. È stato inevitabile.
Benedite coloro che avete offeso, e benedite persino il giorno in cui l’avete fatto, e benedite voi stessi per quello che avete imparato e che non fareste più. Ora avete un carattere più forte. Non è forse una benedizione? Chi potreste essere oggi se non aveste imparato quella lezione?
Per favore, non spendete nemmeno un minuto di questo prezioso giorno rammaricandovi di qualcosa del passato. Si tratta di auto-commiserazione che non vi potete permettere. Non siete in vita per commiserare voi stessi e per preoccuparvi del passato. Il passato non è una lezione di calcolo. Il piacevole e lo spiacevole se ne sono andati nell’attimo in cui l’hanno fatto, e così voi dovete allontanarvi da ciò che si è già allontanato da voi.
Il passato è una lezione su come lasciar andare. Lo è sempre.
La dolcezza che avete sentito in un certo periodo della vita, è la vostra dolcezza. Il rimpianto e forse il risentimento che avete sentito in certe occasioni, anche quelli sono vostri. Sono una parte di voi che potete lasciarvi alle spalle adesso. Non servono a voi né a nessun altro.
Potete persino lasciarvi alle spalle le vostre domande sui perché e i percome e cos’altro avreste potuto fare.
Che cosa potete fare adesso, amati, se non mettere a dormire il passato? Dategli il bacio della buonanotte e augurategli di dormire bene.
Liberatevi del passato. È stato un momento passeggero, ed ora è passato. Non dovete essere un impagliatore del passato.
Il passato è stato uno schizzo che avete disegnato sulla carta. Non potete conservare tutte le carte del passato. Ce ne sono troppe. Non potete conservare nulla. Non c’è nulla da conservare. C’è tutto da lasciar andare. Non siete qui in questa vita per accumulare. Non siete qui nemmeno per selezionare. Siete qui per andare avanti. Ora partite daccapo. Incominciate una nuova vita oggi. Datevi da fare.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2009
Traduzione di Paula Launonen

