Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2801 E il mondo gira

HEAVEN #2801 E il mondo gira

Dio disse:

Le cose stanno così. Una volta voi scriveste una commedia e non arrivaste a terminare le prove. Vi dimenticaste la commedia. La dimenticaste completamente, eppure una parte segreta di voi ne ha memoria e vuole continuarla. Volete vedere questa commedia proprio davanti ai vostri occhi. Non è esattamente che finiate là dove avete lasciato, e tuttavia è qualcosa del genere.

Una volta scriveste un copione, ed ora potete seguirlo se volete. Una volta scriveste un copione, ed ora potete riscriverlo se volete. Avete opportunità. Questa vita che state vivendo è la vostra vita da scegliere. Può sembrare che scegliate per caso, eppure voi decidete la scelta che fate. Può essere una situazione incerta, ma siete stati voi a scegliere di avere una situazione incerta. Voi sceglieste e continuate a scegliere.

Mentre parlo dell’idea della memoria, vi sto dicendo che non c’è alcun passato da ricordare. Tutta l’azione della vita è proprio ora. Non esiste altro che proprio ora. L’eternità, naturalmente, ma è su un piano diverso, anche se ci vivete adesso.

In un certo senso, voi siete come un soldato che non sa che la guerra è finita. O siete un cantante che non sa che i musicisti sono andati a casa. Siete come uno che dissoda il terreno e non sa che non c’è alcun terreno da dissodare, ma lo zappa comunque.

Siete ancora sul palco quando tutto lo scenario è stato imballato. State seguendo una rotta quando non c’è alcuna rotta da seguire. Nuotate sul posto. State spruzzando e saltando in giro, ma non arrivate da nessuna parte. Vivete in una fantasia che è chiamata il mondo. Altri condividono questa fantasia. Voi vivete nello stesso sogno, e tuttavia tutti hanno una versione diversa del sogno e ognuno recita un ruolo diverso. Voi avete scelto un ruolo e questo vi fu assegnato. Questo accadde così rapidamente, così spontaneamente, che non riuscite a capirlo. E’ come se foste arrivati in mezzo alla vostra stessa storia e non riusciste esattamente a comprenderne il contesto.

Voi fate un sacco di domande a cui non riuscite a sentire le risposte. Non avete la vista. Non siete in grado di afferrare. Quasi catturate il significato della vita e il significato della vostra vita e tutte le sue complicazioni, ma non riuscite ad aggrapparvi a quello che quasi afferrate. Il mulinello girà troppo velocemente perché possiate stare al passo o troppo lentamente per rimanere con esso. E tuttavia voi progredite e il mondo gira secondo le vostre inclinazioni.

E per tutto il tempo vi trovate in una Grande Commedia. Voi pensate che Io ne sia il Regista. Sì, Io preparo il tutto, eppure siete voi lo scrittore, il regista e l’attore nella vostra commedia. Vi siete dimenticati la fine. Avete dimenticato che non esiste alcuna fine. Avete dimenticato che siete immersi nel Mio cuore. Avete dimenticato che la vostra commedia trattava dell’amore e soltanto dell’amore. Ci avete buttato dentro un po’ di drammaticità per renderla più interessante. Non vorreste che fosse diversamente. Nessuno sceglierebbe alcuni drammi che voi avete scelto, eppure voi li avete scelti. Li avete raccolti. Li avete accettati. Avete detto: "Okay, farò questo. Non farò quello. E sorprenderò me stesso e anche tutti gli altri!" E poi fate una pausa. E poi inciampate. E poi eseguite una danza perfetta. E poi fate la coreografia per un’altra danza, e scoprite di stare recitando in molte commedie contemporaneamente, la vostra commedia e le commedie di altri. Siete un derviscio roteante in tutte le parti che recitate, su tutti i piani a cui recitate.

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen