HEAVEN #2788 L’Universo Intero è Vostro
HEAVEN #2788 L’Universo Intero è Vostro
Dio disse:
In questo momento, Io sono contenuto. Non c’è un unico momento di tempo della Terra che Io non lo sia. Non c’è un unico momento che Io non sia contenuto dentro di voi. Contenuto dentro di voi, Io sono tuttavia illimitato e sono tuttavia sconfinato. E lo siete anche voi, amati! E’ un’ottima notizia. Voi siete tanto illimitati quanto lo sono Io. Non temete questa libertà. Non avete bisogno dei confini di cui vi siete circondati. Non ne avete avuto bisogno mai. Voi pensate che i confini che erigete, vi rafforzino. Ma vi confinano soltanto. I confini immaginari non fanno altro che rinchiudervi. Bloccano il vostro coraggio. Vi escludono dall’espansione che è vostra di diritto. Voi, amati, siete un Essere espanso. Il vostro cuore e la vostra mente sono illimitati, solo la vostra mente ha posto dei limiti. Per quanto arbitrari i confini possano essere, per quanto immaginari, inesistenti, indesiderati, intriganti, vi trattengono in un piccolo pascolo.
La vostra mente pensa davvero che un piccolo pascolo sia più sicuro dell’intero Universo? Quand’è che la vostra mente vi ha detto che dovete essere chiusi in un recinto? Oh, sì, lo so, vi è stato insegnato alla giovane età. Amati, siete diventati troppo grandi per un box ora.
Voi siete con Me. Siete al sicuro. Qualsiasi cosa accada, voi siete al sicuro.
La schiavitù non vi tiene al sicuro. Vi tiene nella schiavitù di concetti che da tempo hanno perduto la loro utilità, se mai siano stati utili, in verità. Oh, sì, vi hanno controllati da vicino. Vi è piaciuto pensare che il cortile dietro casa fosse più sicuro del prato antistante.
Vi sto dicendo che voi siete al sicuro. Vi portate dentro la vostra sicurezza. Avete la sicurezza dell’anima, dell’Essere infinito, della vita infinita.
Il mondo esistente non è tutto quello che esiste. Godetevi il mondo con tutte le vostre forze, ma non siate legati ad esso. Il mondo è un campo giochi in cui divertirvi, e tuttavia tutto il vostro tempo e la vostra attenzione hanno pesci più grandi del mondo da catturare. C’è un intero Universo là fuori. C’è qualcosa in voi che ama ciò che è ovvio, ciò che può toccare, ciò che può vedere, ciò che può indicare col dito indice. La vostra mente tende a voler rimanere là dove si trova, con ciò che già conosce. Può darsi che la vostra mente voglia andare solo fino ad un certo punto e non oltre, perché alla mente piace affermare quello che già conosce e non avventurarsi in quello che ancora non conosce. La vostra mente non preferisce sempre l’apertura mentale. Ha paura di qualcosa, la vostra mente. Penso che abbia paura dell’ignoto, e ci sono tante cose che sono ignote alla vostra mente!
Naturalmente, ciò che la mente chiama ignoto, è ciò che Io chiamo il Conosciuto. Nonostante i trucchi della vostra mente, anche voi conoscete il Conosciuto. Chiamatelo ignoto, se preferite, eppure è la grande Immensità del Conosciuto.
E’ la vostra mente che vi dice di aver paura di avventurarvi qui. La vostra mente esita ad avventurarsi fuori dal suo territorio quotidiano. Vedete, la vostra mente teme di perdersi. Teme di essere superata. Alla vostra mente piace essere il precursore, e tuttavia rinuncia. Teme ci sia un abisso dove non ce ne sono. Ma la mente dice: “Come faccio a sapere che non c’è un abisso, quando non mi sono avventurato qui mai prima?"
Ciò che è nuovo per la vostra mente rigida, è una vecchia storia per voi. Il fatto che la vostra mente non abbia la consapevolezza conscia, non vuole che il Conosciuto sia nuovo. Il Conosciuto è come un vecchio amico per voi, uno che è sempre stato con voi, poiché cos’è il Conosciuto, amati, se non Colui che sta davanti a voi adesso, Colui che IO SONO e che anche voi siete?
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen

