Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2766 Tirare fuori il meglio da ognuno

HEAVEN #2766 Tirare fuori il meglio da ognuno

Dio disse:

Il vostro cuore è un piccolo uccello nel vostro petto. Questo prezioso uccello batte le ali ed è molto sensibile. Siate gentili con esso. Lo capite che il vostro cuore ha bisogno di gentilezza. Annuite col capo se siete d’accordo. Lo stesso vale per gli altri cuori. Benediteli con delicatezza e considerazione.

Questo non significa che dobbiate menare il can per l’aia. Dovete essere chiari e diretti, e tuttavia venire da una posizione di comprensione. Anche se avete autorità, provenite dalla umiltà. Questo non significa supplicare. Voi non implorate. E tuttavia, quando siete un servo di Dio, voi servite tutti gli altri. Come vi parlo Io? Vi dico esattamente quello che penso, eppure vengo come amico. Non ho bisogno di dimostrarvi il Mio amore, eppure il Mio ruolo non è quello di un assolutista. Però il pane è pane, ed Io parlo con franchezza. Fate attenzione. Come faccio a trasmettervi quello che penso chiaramente, onestamente, senza scuse e senza pestarvi i piedi? Non Mi vedete camminare in punta di piedi. Io dico ciò che va detto. Io non nego la Verità, parlo con semplicità e tuttavia non offendo, e non Mi mostro condiscendente. Non vi faccio sentire piccoli, né sono ossequioso. Mi spiego bene.

Il motivo principale della vostra vita non è assicurarvi di non offendere. Dovete vivere la vostra vita per molto più di questo. E tuttavia tocca a voi tener conto dei sentimenti degli altri. Non offendere, non vuol dire scartare argomenti dolorosi che forse necessitano di essere affrontati. Imparate tatto, amati, e imparate ad equilibrarlo compiendo ciò che deve essere compiuto. Solo, assicuratevi che stia a voi compierlo. Tenete in mente che più autorità avete, meno aggressivi dovete essere. Potete essere calmi, chiari, competenti e comprensivi. Io lo sono.

Quando conoscete il vostro posto nel cosmo, voi non girate intorno all’argomento ma nemmeno criticate aspramente. Dite quello che avete da dire e andate avanti.

Non voglio dire che dobbiate pensare due volte a tutto quello che dite o fate. Non sto suggerendo che analizziate e pianifichiate ogni frase. Chiedo che mettiate il vostro cuore in una posizione in cui siete naturalmente rispettosi. Vi suggerisco di ricordare che tutti i cuori sono sensibili. Potete essere decisi e rispettosi. Non vi dico di assumere sempre il ruolo del Bravo Ragazzo. Ci sono situazioni in cui non si lasciano le cose al caso. Ci sono delle situazioni in cui dovete essere risoluti. Ci sono situazioni in cui dovete affermare la vostra volontà, ma ciò non vuol dire che la ostentiate.

Non è che voi dimostrate rispetto. E’ che voi ‘avete’ rispetto. Non c’è alcun ruolo che dobbiate recitare. Non è che trattate tutti con i guanti. Nessuno vuole essere trattato con i guanti. Dovete stabilire un confine e dovete sapere dove stabilirlo, e dovete sapere quando sta a voi stabilirlo. Voi non sapete tutto, amati.

Non c’è nessuno che non abbia sbagliato una volta o l’altra. Ognuno è sicuro di aver ragione in quel momento. Ora la vostra saggezza è maggiore. Nessuno ha detto che dovevate sapere tutto. Ci sono stati dei momenti in cui lo avete pensato. Ora pensate a come affrontereste una cosa, se la persona che vi sta di fronte foste voi.

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen