HEAVEN #1994 E’ soltanto ego
HEAVEN #1994 E’ soltanto ego
Dio disse:
Proprio quando pensate di aver domato il vostro ego, esso rialza la testa e vi colpisce come il serpente nell’erba che è.
Voi non volete più l’ego e, tuttavia, quando si alza, gli date suprema importanza. Gli permettete di rendere felice la vostra giornata o di rovinarla, a seconda del corso che prende.
Dovete essere alla mercé del vostro ego? Il vostro ego è forse più potente della Mia Volontà? La Mia Volontà per voi è la felicità. L’ego contesterebbe questo. Vi tira su di morale e vi delude. Appiana il campo giochi. Riduce in cenere tutti allo stesso modo. Come un colpo di frusta, l’ego vi coglie di sorpresa.
Vi lascia credere che l’abbiate conquistato e poi arriva a tutta forza, ridendo tutto il tempo, ridendo per quanto insignificanti vi ha fatto sentire. Vi maltratta e si assicura che ci siano degli eventi esterni che sostengono il suo stratagemma. L’ego mette in mostra la sua roba per demoralizzarvi. L’unico motivo per cui l’ego vi gonfia e per buttarvi giù.
L’ego vuole ridurvi alla sua stessa misura. Con quanta facilità cadete nelle sue grinfie.
L’ego vi dice come il mondo vede la vostra irrilevanza. L’ego gira e rigira il suo coltello facendovi sentire addolorati. Il mondo non vi ha rispettati oggi. Vi ha fatti piccoli. E’ stato l’ego al suo meglio, scherzando con voi, tagliando via piccoli pezzi di voi, facendo tremare il vostro labbro inferiore.
Com’è riuscito a ingannarvi l’ego. Danza sulla vostra spalla e si fa beffe di voi. Si fa una bella risata a spese vostre. Nel frattempo, voi siete sconvolti. Il vostro ego è stato ferito nell’orgoglio. Nessun tappeto regale è stato steso per voi. A che vi serve, amati, quando avete l’amore e la vita e Dio? Chi dà all’ego il diritto di mandare all’aria la vostra vita, farvi sentire piccoli, sottovalutati.
L’ego è un tale parassita. Si nutre della vostra autostima. Spenna la vostra autostima come un pollo e rimuove tutte le vostre piume. In verità, l’ego rimuove se stesso. L’ego sa realmente quanto poco vale, e il suo senso di indegnità logora voi.
Gli attributi dell’ego influenzano i vostri sentimenti, ma non il vostro valore. Lasciate che il mondo vi tiri le pietre o vi ignori del tutto, e cosa ha questo a che fare con voi? Conoscete l’ego per quel che è, e non lasciate che vi faccia tremare.
L’ego farebbe di voi una vittima. Vi dice che non siete rispettati. Ma voi state rispettando troppo l’ego. Cedete il vostro potere all’ego quando esso liscia la vostra vanità, e poi vi sentite impotenti quando esso vi colpisce. L’ego vi mette al tappeto e grida Vittoria, mentre vi dissolvete in piccoli pezzi di voi stessi.
L’ego offeso non è altro che punture di spillo, amati, piccole zanzare che vi pungono la pelle. Non dovete essere agli ordini dell’ego. Non dovete arrossire per la vergogna o per l’imbarazzo o per la rabbia. Non dovete arrossire affatto. Ridete dell’ego che ride di voi.
L’ego è vetro fragile. A volte va travestito da zucchero filato, ma è vetro che scricchiola come il ghiaccio. L’ego vorrebbe indurire il vostro cuore, ma non dovete permetterglielo. Non lasciate che l’ego corroda il vostro cuore. Sollevate gli orli del vostro cuore al di sopra dell’ego. L’ego può ferire i vostri sentimenti, ma non deve toccare il vostro cuore.
L’ego vorrebbe smontarvi, amati. Vorrebbe frantumarvi come il vetro che esso è. Vedete attraverso l’ego. E’ soltanto ego. Non ha nulla a che fare con voi, amati.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen

