HEAVEN #2751 Ritornare all’innocenza
HEAVEN #2751 Ritornare all’innocenza
Dio disse:
I fiori e i frutti non sono forse Miei messaggeri? Non lo sono tutti gli animali dei campi e delle foreste e dei mari? E non sei tu, figlio Mio amato, non sei un Mio messaggero mandato a consegnare amore e pace al mondo?
Non ti serve alcun titolo né uniforme. Il tuo titolo è Amato Figlio di Dio, e il tuo uniforme è qualunque cosa ti capiti di indossare. Non hai bisogno di un distintivo. La tua vita è il tuo distintivo. Per la tua nascita, ti meriti tutti gli onori che possono essere concessi. Il fatto è: Tu non ti onori abbastanza. Sembra che le cose stiano proprio così, sei d’accordo?
Perché, altrimenti, cercheresti una ricompensa in tanti angoli della Terra? Perché la cercheresti ovunque e dovunque, quando sei in possesso del Mio onore sin dall’inizio? La considerazione o la dimostrazione di approvazione di qualcuno può davvero avere più importanza della Mia? Quando hai il Mio amore, che cosa ti manca, amato? Che cosa mai ti può mancare?
È che tu non credi nel Mio amore ed ecco perché cerchi sempre di più la stima nel mondo? Non ti sto castigando per la tua ricerca di qualcosa di più, amato. Affatto. Eppure ho il permesso di meravigliarMi. Forse ci sono altri segni d’amore e d’apprezzamento da darti da parte Mia. Al meglio delle Mie capacità, le ho provato tutte.
Vorrei colmare il tuo cuore affinché non soffra più per chissà cosa. Capisco che il tuo cuore anela a più. Vorrei chiederti di dirMi che cosa desidera il tuo cuore, ma so che ciò che il tuo cuore desidera è più profondo dei pensieri che potrebbero venirti in mente.
So bene che ogni cuore desidera una vita familiare felice, e non tutti l’hanno. Questo è sufficiente per far male al cuore di chiunque. Quindi, come possiamo risolvere questa faccenda? Come possiamo eliminare la lotta e la competizione dalle case del mondo? Sappiamo che la ricchezza non è la risposta. Oh, forse per un minuto la è. Ma poi?
Sappiamo che nemmeno l’essere senza ricchezza è la risposta.
Dove può essere la risposta? Già sai che la risposta non sta al di fuori dei Miei amati figli, e tuttavia l’accesso all’interno sembra essere bloccato. Altrimenti, ogni anima sulla Terra starebbe danzando per la gioia, e non ci sarebbe modo di fermare la gioia. Certamente nulla la impedirebbe.
Suppongo che potrei dire che c’è forse troppa ricerca di questa realizzazione interiore altrove, non esattamente nei posti sbagliati, ma neppure nel posto giusto, dove la realizzazione si sostiene da sola. Naturalmente volete una realizzazione duratura, non solo delle prese in giro.
Deve sembrare un compito enorme per i Miei bei figli cercare la realizzazione dentro di sé. Dove dovreste cominciare, vi chiedete. Dove esattamente sta il dentro, dovete chiedervi. Come ci si arriva, e come fate a rimanerci?
Bene, allora, partiamo dall’esterno. Sì, partiamo dall’esterno. Trovate un mare da guardare. Trovate un mare in cui tuffarvi. Se non avete un mare vicino, trovate una foresta. O trovate le stelle! Trovate il riflesso del sole su una foglia. O trovate un volto Umano che vi fa sciogliere il cuore.
Se siete costretti a letto e non potete nemmeno guardare dalla finestra, allora trovate un’immagine. Trovate l’interpretazione di un’artista o una fotografia.
E se non avete accesso alle riviste o ai libri, allora trovate un’immagine nella vostra mente. Il vostro cuore salirà assieme alla marea. Il vostro cuore salirà con l’immagine degli alberi smossi dalla brezza.
Trovate l’immagine di un bambino dentro al vostro cuore, e osservate cosa succede.
Quello che succede è che voi ritornate all’innocenza e vi lasciate alle spalle il giudizio, il ché è esattamente dove il giudizio appartiene, così che poi l’innocenza può rimanere con voi sempre.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2010
Traduzione di Paula Launonen

