HEAVEN #2731 D’ora in poi
HEAVEN #2731 D’ora in poi
Dio disse:
Puntate in alto. Non preoccupatevi della distanza tra ciò a cui puntate e ciò che accade. Chiunque può misurare il difetto. Non occorre un talento per questo. Potete essere già esperti in questo. Certamente, non vi serve la pratica.
Ora esercitatevi a continuare a puntare più in alto. Tenete la luce brillante in alto davanti a voi. Quando scalate una montagna alta o l’Empire State Building, sapete che non dovete continuare a guardare in basso. Lo stesso vale nella vita.
Voi non misurereste la distanza tra ciò che desideravate e ciò che è accaduto, se non steste guardando indietro. Potete chiamare il guardare indietro ‘affrontare la realtà’. Potete chiamarlo come volete, ma state guardando indietro. Non state affrontando la realtà. State puntando il dito contro il passato. State sottolineando gli errori dei suoi modi. Lo state rimproverando. Quanto bene vi fa! Il meglio che fa è farvi lamentare del passato. Lamentarsi non è una vibrazione elevata, amati. Pensavate che lo fosse?
O forse avete pensato che fosse intelligente indicare al passato i suoi errori. Al passato non importa come lo chiamate. Non fa alcuna differenza per il passato. Il passato sa che è tutto detto e fatto. Il passato è più furbo di voi, poiché è già passato a campi più fertili. Da questo punto di vista, amati, siate bravi quanto il passato che sa andare avanti.
Voi non siete qui sulla Terra per provare nulla. Date tutte le prove che volete, e che cosa avrete provato? Il mondo ruota sotto i vostri piedi, e voi siete lontani miglia e date le vostre prove e costruite un caso per provare a voi stessi ciò che già sapevate. E, tuttavia, eccovi qui. Date prove sostanziali degli errori che il mondo ha commesso, e sottolineate ciò che esso avrebbe dovuto fare. Io non vi indicherò quello che voi avreste dovuto fare. Vi indicherò ciò che c’è proprio davanti a voi ora. Vi dirò di girarvi di fronte. Le schermaglie passate sono finite.
Quando non dovete provare nulla, siete liberi. Se insistete a provare qualcosa, allora provate che c’è una nuova vita davanti a voi. Provate che non sarete aggrappati al passato. Mettete via i vostri registri e prendete un pezzo di vita bianca su cui scrivere. La vostra vita può essere una storia, ma la vostra vita non è una scrittura che dovete ritornare a correggere.
Il meglio che potete fare è rendere la vostra storia migliore d’ora in poi. Per fare questo, mettete da parte il passato. Lasciatelo andare. Se ne andrà comunque. Tutti i vostri riferimenti al passato e al suo cattivo comportamento sono solo dei ritorni al passato. Siete come un vecchio veterano delle guerre che continua a ritornare sempre alle sue vecchie storie. Gli piace ripassare le battaglie che ha combattuto e rimuginare il passato e trascurare ciò che c’è proprio davanti a lui. Amati, il passato non vi fa più bene di quanto abbia mai fatto.
Non siate collezionisti del passato. Non riempite i cassetti della vostra mente fino a straripare. Non tenete ogni elastico e pieghevole che è entrato nella vostra mente. Lasciate che escano. Tenete la vostra mente sgombra, così che siete chiari e schietti e v’impegnate in quello in cui vi dovete impegnare. Allontanatevi dal passato. Non preoccupatevene. Che cosa c’è nella vostra mano proprio ora?
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen

