Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2730 Come essere un amico

HEAVEN #2730 Come essere un amico

Dio disse:

Quando una situazione è difficile per voi, avete la tendenza a vederla come una minaccia, amati. Veniamo al sodo. Voi esprimete un giudizio. La vostra mente dice: "Questa situazione non è giusta. Non dovrebbe essere. Mio amico, marito, mia moglie, non ha fatto la cosa giusta. Lui o lei non avrebbe dovuto dire questo o quello, non avrebbe dovuto fare questo o quello, perché è un affronto a me e a tutto quello che chiamo sacro."

Quando giudicate una situazione e la trovate carente, voi prendete naturalmente una posizione forte. Non è necessario che prendiate una posizione forte. Non è necessario affatto che prendiate una posizione. Benedite vostro amico, marito, moglie, per la vita che ha scelto. Benedite ognuno persino per gli errori che ha commesso.

Non vorrete essere responsabili per la felicità o infelicità di un altro. Non accettereste quella responsabilità. Eppure vorreste essere voi a decidere quello che qualcun altro dovrebbe o non dovrebbe fare. Vorreste decidere che cosa un altro avrebbe dovuto o non dovuto fare.

E così, amati, ora dovete salire più in alto. Quando il vostro bel cuore è ferito, avete limitato le vostre reazioni. Non siete saliti abbastanza in alto. Non è degno di voi offendervi. Perciò, tocca a voi osservare in maniera diversa ciò che attualmente vedete come un’offesa. E’ voi stessi che state elevando. E’ della vostra vita che stiamo parlando, non di quella di un altro. E’ di quello che voi fate che stiamo parlando, non di quello che qualcun altro ha fatto.

Va bene, parliamo per un attimo di quello che qualcun altro ha fatto. Lui o lei ha fatto una scelta nella vita. Diciamo che ha scelto un corso di eventi, naturalmente, sentendo che era quello migliore o che non aveva altra scelta. Può darsi che abbia gettato al vento il buonsenso, ma ha fatto semplicemente quello che anche voi fate, e cioè ha seguito il suo forte impulso interiore. Forse è stato più impulsivo di voi, eppure il corso che ha scelto è stato una sua scelta. Adesso la vostra scelta è come la affrontate. Per questo, voi salite al di sopra.

Sorprendete voi stessi, amati. Reagite in maniera diversa. Senza giudicare, lo farete naturalmente.

E’ così: Quando siete in un campo di margherite, voi non dite: “Queste non dovrebbero essere margherite. Dovrebbero essere delle giunchiglie." Sono già delle margherite. Potete protestare contro le margherite nel campo quanto volete, ma che cosa fa il vostro protestare se non rendere infelici voi e le margherite? Meglio dire: "Forse non ho voluto queste margherite, ma margherite sono. Perciò, mi godrò le margherite. Le margherite non erano una mia scelta, ma che cosa c’è da guadagnare nel lamentarsi per il fatto che le margherite non sono le giunchiglie che avrei voluto? Pertanto, non me la prenderò. Augurerò ogni bene alle margherite. Sono felice che ci siano dei fiori in questo campo. Sono felice che crescano."

Ed è in questo modo che benedirete le decisioni che gli altri prendono, sia che vi piacciano o meno. Sia che vi piacciano o meno, più importante delle loro decisioni, più importante del vostro aggrapparvi a quello che credete giusto, più importante è che continuiate ad amare il vostro amico e guardiate al di là delle decisioni prese. Può darsi che il vostro amico non sia stato l’amico che volevate. Non potete essere voi l’amico che volete essere?

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen

Grazie, Dio! E grazie,

Grazie, Dio!
E grazie, Paula!
In questo frangente della mia vita, questa Heavenletter mi è assolutamente appropriata.

Danilo